Mayer sorprende Pinturault nella combinata e vince, podio stregato per Tonetti

Eurosport.it SPORT

Video - Mayer vince la combinata dominando la discesa e con un'ottima manche in slalom 01:42. Il protagonista di giornata, come detto, è però Matthias Mayer.

Chiudono oltre la ventesima posizione, invece, Alexander Prast a 5.59, Florian Schieder a 6.89 e Guglielmo Bosca a 15.83 dopo una manche di slalom totalmente sbagliata.

Ad ogni modo conquista una manciata di punti e affina il feeling in vista della attesissima discesa di domani. (Eurosport.it)

La notizia riportata su altri media

Per la discesa sono molto contento, purtroppo nello slalom mi è mancato qualcosina e non mi sono adattato alle condizioni che c'erano in pista". "Non sempre le cose vanno come uno vuole - ha proseguito Tonetti ai microfoni di Raisport - Ma dobbiamo guardare avanti, agguerriti come sempre. (Tuttosport)

Cominciamo dal podio: Matthias Mayer vince la combinata dimostrando di essere in grado di fare la differenza anche in slalom per un discesista del suo calibro una bella novità. Il francese sorride perchè il secondo posto in combinata di Wengen gli vale la momentanea leadership nella generale di Coppa del Mondo con due punti in più rispetto a Kristoffersen. (San Marino Rtv)

L'austriaco, sulla mitica pista di Lauberhorn, ha fermato il cronometro a 1'41"40 precedendo di 53 centesimi lo svizzero Gilles Roulin e di 67 centesimi l'austriaco Daniel Danklmaier. (Svizzera) - Matthias Mayer è al comando dopo la manche di discesa libera della combinata alpina in corso di svolgimento a Wengen, Svizzera, e valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019/2020. (Tuttosport)

Ma il francese può sorridere lo stesso: torna in vetta alla classifica di Coppa del Mondo, scavalcando di 2 punti (613 a 611) Kristoffersen. Una sorpresona, resa ancora più grande per aver resistito alla rimonta imperiosa di Alexis Pinturault, finito secondo per soli 7 centesimi dopo averne recuperati 161. (La Gazzetta dello Sport)

Quinto posto per Riccardo Tonetti, un buon risultato, ma il podio oggi era alla portata alla luce della sua ottima prima manche di discesa. Dominik Paris chiude invece al 12 esimo posto. (DoveSciare.it)

Per lui 80 punti che gli valgono il primato in classifica generale di Coppa del Mondo (+2 su Henrik Kristoffersen). Invece l'austriaco si difende alla grande, con il quarto tempo di slalom. (Sport Mediaset)