Dh combi, Paris 4°. Ottimo Tonetti 7°: «Adesso a tutta in slalom

Davide Marta SPORT

Nello slalom delle 14.00 l’altoatesino di Bolzano è davvero in rampa di lancio almeno per il podio visto le sue caratteristiche da slalomista.

Per lo slalom attenzione a Victor Muffat Jeandet a 1.33, Alexis Pinturault a 1.88.

Attenzione a Riccardo Tonetti: ottimo settimo su un Lauberhorn mutilato nella discesa della combinata alpina che apre il Lauberhornrennen di Wengen.

Secondo a 53 centesimi lo svizzero Giles Roulin, terzo l’austriaco Daniel Danklmaier a 57.

Quarto Dominik Paris, in gioco anch’egli per il podio in combi, a 79 centesimi. (Davide Marta)

Su altri giornali

Invece l'austriaco si difende alla grande, con il quarto tempo di slalom. Terzo Victor Muffat-Jeandet (+0.67), quinto Riccardo Tonetti, che paga qualche errore in slalom, 12esimo Dominik Paris. (Sport Mediaset)

Termina dodicesimo Dominik Paris che comunque prende punti importanti: l'azzurro infatti nella generale è quarto. Cominciamo dal podio: Matthias Mayer vince la combinata dimostrando di essere in grado di fare la differenza anche in slalom per un discesista del suo calibro una bella novità. (San Marino Rtv)

Il discesista batte qundi lo slalomista o meglio polivalente e super specialista della combinata visto che il francese ne ha vinte 7 in carriera. Dominik Paris chiude invece al 12 esimo posto. (DoveSciare.it)

Ma il francese può sorridere lo stesso: torna in vetta alla classifica di Coppa del Mondo, scavalcando di 2 punti (613 a 611) Kristoffersen. Enormi quelli di Riccardo Tonetti, ancora una volta dopo Bormio (chiuse quarto) resta ai piedi del podio: quinto. (La Gazzetta dello Sport)

(SVIZZERA) - L''austriaco Matthias Mayer ha vinto la combinata alpina di Wengen, in Svizzera, gara valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, con il tempo totale di 2.32.45. Per la discesa sono molto contento, purtroppo nello slalom mi è mancato qualcosina e non mi sono adattato alle condizioni che c'erano in pista". (Tuttosport)

(Svizzera) - Matthias Mayer è al comando dopo la manche di discesa libera della combinata alpina in corso di svolgimento a Wengen, Svizzera, e valevole per la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2019/2020. (Tuttosport)