'Christian', Claudio Santamaria: "È ora di divertirsi, vado a caccia di miracoli"

Chiuso nel cappotto nero, lo sguardo indagatore, Matteo (Claudio Santamaria), postulatore del Vaticano in cerca di miracoli, non può credere che Christian (Edoardo Pesce), picchiatore che si guadagna da vivere recuperando crediti per conto di Lino, boss della gigantesca Città-Palazzo, abbia le stimmate.

Eppure quel ragazzone ai margini fa miracoli; in un mondo estremo, violento, mantiene la sua purezza

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il protagonista Edoardo Pesce ha provato a sventare le critiche con un lungo post sui social che potete trovare di seguito insieme alla trama e il cast di Christian Nelle ultime ore è nata una polemica con i tifosi della Lazio riguardo a una password sfottò contro i biancocelesti. (Piper Spettacolo Italiano)

Fino a quando non gli compariranno sulle mani quelle che sembrano stimmate, le ferite dei santi, con le quali inizierà una nuova vita. La serie vive su un’assurdità, sul contrasto tra violenza e redenzione. (Corriere della Sera)

Durante le riprese, il cast e la troupe hanno lavorato duramente ma senza mai dimenticarsi di divertirsi, ridere e scherzare. E questa atmosfera è lo stessa che si è respirata sul set, come è possibile vedere dal video in alto su questa pagina, che concentra alcuni dei momenti più divertenti durante le riprese (Sky Tg24 )

Nasce e si consolida il rapporto di amicizia e collaborazione con altri street artist italiani, fra i quali Ivan il poeta di strada, Pao e Bros Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a CHRISTIAN, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio. (Sky Tg24 )

Lo stencil raffigura i due personaggi principali uno con la croce, l'altro con le stimmate e l'aureola (Repubblica Roma)

Durante una scena, mentre il protagonista deve aprire il caveau di una banca si scopre che la password è: "Laziommerda, due emme tutto minuscolo. Insulti sui social all’attore Edoardo Pesce che ha risposto con un post su Instagram (Calciomercato.com)