Christian, la recensione della serie tv con Edoardo Pesce

Solo che Christian, a un certo punto, capisce che al posto della disperazione e della paura, a Città-Palazzo, potrebbe esserci la speranza.

La violenza di Christian.

Attenzione però: perché Christian - intesa come serie, non come personaggio - non è né così semplice, narrativamente parlando, né tantomeno così facilmente manicheo quando si tratta di bene e di male.

E forse, a ben vedere, niente in Christian è davvero quello che sembra, o forse invece è esattamente quello che sembra. (ComingSoon.it)

Su altre fonti

E questa atmosfera è lo stessa che si è respirata sul set, come è possibile vedere dal video in alto su questa pagina, che concentra alcuni dei momenti più divertenti durante le riprese Tutto quello che c'è da sapere Questo è stato fin dall’inizio l’obiettivo, come hanno spiegato gli stessi autori in questo video: portare il genere nella tv italiana, giocare col cinema, realizzare un prodotto di qualità senza prendersi mai troppo sul serio. (Sky Tg24 )

Il protagonista Edoardo Pesce ha provato a sventare le critiche con un lungo post sui social che potete trovare di seguito insieme alla trama e il cast di Christian La fiction, diretta da Stefano Lodovichi, da un’idea di Roberto Cinardi e ispirato liberamente a Stigmate di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, è composta da un totale di 6 episodi che andranno in onda su Sky dal 28 gennaio in tre prime serate e in streaming su NOW. (Piper Spettacolo Italiano)

Di seguito gli appuntamenti con la serie:. Christian prima puntata – episodi 1 e 2 – in onda venerdì 28 gennaio 2022. in onda Christian seconda puntata – episodi 3 e 4 – in onda venerdì 4 febbraio 2022. (TVSerial.it)

Lo stencil raffigura i due personaggi principali uno con la croce, l'altro con le stimmate e l'aureola (Repubblica Roma)

Questa volta Tvboy ha lasciato il segno con uno stencil dedicato a CHRISTIAN, il supernatural crime drama targato Sky Original su Sky Atlantic e in streaming su NOW dal 28 gennaio. Nasce e si consolida il rapporto di amicizia e collaborazione con altri street artist italiani, fra i quali Ivan il poeta di strada, Pao e Bros (Sky Tg24 )

Inquadriamo meglio Christian: è un energumeno di circa quarant’anni che vive facendo il lavoro sporco per conto di Lino, boss del gigantesco «Città-Palazzo», il luogo dove vivono. Ovviamente il racconto (all’inizio respingente) vive tutto su questa contrapposizione, come se Christian fosse sempre immerso in un’atmosfera temporalesca (Corriere della Sera)