Sanità. Effetto Covid a cascata. In Italia ci sono 7 milioni di malati cronici che hanno bisogno di cure e prestazioni

La Difesa del Popolo INTERNO

La pandemia ha rimandato tutto: si parla di 12 milioni e mezzo di esami diagnostici persi.

In Italia ci sono 7 milioni di malati cronici che hanno bisogno di cure e prestazioni.

Effetto Covid a cascata.

E la sanità privata fa ancora più affari d’oro

In Italia ci sono 7 milioni di malati cronici che hanno bisogno di cure e prestazioni. Sanità.

(La Difesa del Popolo)

Su altri giornali

I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia «Trentamila colleghi insegnanti, dirigenti e personale Ata sono stati vaccinati – dicono i firmatari della petizione – Manchiamo all’appello in 3mila: eravamo prenotati, siamo stati prenotati fino all’ultimo minuto dopo la decisione di sospendere per concentrarsi sugli anziani o altre categorie. (Cronache Maceratesi)

I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. (Oggi Scuola)

Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. Seconda dose di vaccino per gli ultra ottantenni di Siamaggiore. La somministrazione è prevista per venerdì prossimo. Venerdì prossimo 30 aprile sarà somministrata la seconda dose del vaccino contro il coronavirus ai residenti ultra ottantenni di Siamaggiore. (Linkoristano.it)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. Da quando è stato fatto il diktat su anziani e fragili abbiamo avuto un +16% di media sugli over 80” (LaPresse)

La variante indiana mostra due mutazioni, chiamate E484Q e L425R, ed è già diffusa in Italia: tanto che è stata sequenziata a Firenze il 10 marzo Covid, perché la variante indiana fa paura e dove è stata rilevata | Casi anche in Italia. (L'Occhio)

Dall’inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state inoculate nei centri vaccinali della ASL, fra hub, punti territoriali, Rsa, comunità, carceri e caserme 339.424 dosi, di cui 255.704 prime dosi e 83. (MolfettaLive)