Giallo a New York, due rodigini trovati morti in un hotel

Corriere della Sera INTERNO

A sinistra Luca Nogaris, a destra Alessio Picelli. Due uomini di Rovigo, l’artigiano trentanovenne Luca Nogaris e l’arredatore d’interni quarantottenne Alessio Picelli, sono stati trovati senza vita in un albergo di New York nella giornata di mercoledì dove i due si trovavano per lavoro.

Alessio Picelli lascia la moglie.

Chi erano Luca Nogaris era sposato e padre di tre figli.

La drammatica notizia del duplice decesso nella metropoli statunitense è arrivata giovedì ai Carabinieri della compagnia di Rovigo da parte del Consolato d’Italia a New York. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie anche all’aiuto di tutti potremmo riportare il nostro concittadino, nonché amico, Luca a casa dai suoi cari. Le salme di Luca e di Alessio saranno rilasciate dalle autorità medico legali di New York domani (La Voce di Rovigo)

Lo spiegano Marco Venuto, esponente delle Posse, e Mattia Moretto, consigliere comunale, con riferimento alla tragedia dei due rodigini Luca Nogaris e Alessio Picelli, trovati morti a New York, dove lavoravano. (La Voce di Rovigo)

Intanto la famiglia continua a chiedere notizie al consolato italiano a New York, ma le risposte sono sempre troppo vaghe. Luca, Alessio e Angelo stavano lavorando alla ristrutturazione di una villetta schiera nell’Upper East Side, per conto di un designer romano, Achille Salvagni. (Corriere della Sera)

Arrivato a casa aveva effettivamente trovato Alessio e Luca in uno stato ben diverso da quello in cui li aveva lasciati, ma mi ha detto di aver pensato che fossero semplicemente ubriachi “Sono stati insieme tutto il giorno, poi Luca e Alessio hanno deciso di rientrare in appartamento mentre lui è rimasto fuori a fare un po’ di shopping, per portare a casa alcuni pensierini - spiega -. (La Voce di Rovigo)

Da qui la decisione, presa dalle Posse Rossoblù, di aprire una raccolta fondi per Luca, mentre si sta cercando di contattare anche la famiglia di Alessio, per includerla, se vorrà, nell'iniziativa. Per le informazioni sull'adesione alla raccolta fondi clicca qui. (La Voce di Rovigo)

«Dagli Stati Uniti ci hanno chiesto 13mila euro per riportare a casa la salma di Luca: io prendo mille euro di pensione, l’ex moglie Stefania vive con tre bambini piccoli. Come oramai tristemente noto, Nogaris e Picelli sono stati ritrovati senza vita sei giorni fa in un appartamento nel Queens (ilgazzettino.it)