Covid, Draghi: «Per i vaccinati sarà un Natale normale»

Il Gazzettino INTERNO

Mario Draghi assicura che almeno per quell'87% di italiani vaccinati, questo Natale non subirà restrizioni.

«Un Natale normale».

Efficacia al 90,7 %. Un Natale «diverso dall'ultimo», con i negozi aperti, i ristoranti e i cinema pieni e gli sciatori sulle piste innevate.

Mario Draghi ringrazia per la «grande partecipazione» alla campagna vaccinale e rassicura che per chi è vaccinato sarà un Natale normale. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nel corso di una conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri. 24 novembre 2021 a. a. a. Roma, 24 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Vaccino obbligatorio, ecco a chi tocca. Personale scolastico e Forze dell’Ordine: da mercoledì 15 dicembre, il vaccino diventerà obbligatorio. LEGGI ANCHE > > > Covid, dal vaccino ai bambini alla durata del Green Pass, ecco cosa cambia: scenario inaspettato. (ContoCorrenteOnline.it)

Così ieri il Consiglio ha varato un nuovo decreto per affrontare la stagione invernale, e il prezzo più alto lo pagheranno i non vaccinati. Draghi ricorda che i numeri dei contagiati e degli ospedalizzati in Italia sono fra i più bassi d’Europa, ed è effettivamente così. (La Stampa)

Draghi misura molto le parole, mentre le pronuncia, quindi non ci troviamo di fronte a termini sfuggiti ma ben ponderati. Il parere dell’Ema. Dopo il pronunciamento di Ema, gli atti formali verranno inviati ad Aifa, la nostra agenzia del farmaco, che farà le opportune verifiche e si pronuncerà, “con tutta probabilità dando un parere che sarà allineato a quello di Ema”. (Imola Oggi)

“Spero che sia un Natale normale – ha poi aggiunto Draghi – con un po’ di restrizioni per i vaccinati lo sarà, l’auspicio è che il prossimo lo sia invece per tutti. “Che la discriminazione venga posta dalla camicia nera o dal camice bianco, cambia poco: il risultato è sempre che qualcuno verrà discriminato“, dice Fusaro a Stefano Molinari e Luigia Luciani. (Radio Radio)

Abbiamo adottato questi provvedimenti perché vogliamo un Natale diverso da quello dell’anno scorso, almeno per i vaccinati. Con queste parole Mario Draghi, con accanto i ministri Roberto Speranza (Salute) e Mariastella Gelmini (Regioni), ha spiegato il lockdown per i No vax dal 6 dicembre al 15 gennaio (salvo proroghe) e l’introduzione di fatto di un. (Il Gazzettino)