Letta ha in tasca l'accordo coi Cinque Stelle, ecco perché Calenda scappa, dice Rotondi a Fanpage

Fanpage.it INTERNO

Quando Fratoianni ieri ha detto: ‘Sono contento dell'accordo, andrebbe esteso ai Cinque Stelle', a quel punto è scattata una sirena d'allarme, e Calenda ha capito che Letta forse ha già in tasca l'accordo con i Cinque Stelle.

Onorevole, lei ha la sfera di cristallo o sa qualcosa di più su questa rottura di Calenda con Letta?

Sì, perché lui ha capito che lo si stava spingendo su un piano inclinato, che lo imbrigliava in una coalizione che si sarebbe naturalmente allargata ai Cinque Stelle. (Fanpage.it)

Su altri media

Calenda e il suo Azione, si staccano dall’alleanza con il Pd, e riapre la discussione alleanze. Condividi l'articolo Ecco, l’alleanza di campo largo appena costruita da Letta e dal Pd, è durata meno di un giorno. (Informazione Nazionale)

Non mi sento a mio agio, non c’è dentro coraggio, bellezza, serietà e amore a fare politica”, così Carlo Calenda. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Mezz’ora in più, su Rai Tre. (Il Riformista)

Calenda: "Con questi qui io non ci sto". (la Repubblica)

— Enrico Letta (@EnricoLetta) August 7, 2022. No Enrico Dopo appena 10 minuti la risposta del leader di Azione, che taglia corto: «No Enrico. (ilmattino.it)

Calenda. "Non intendo andare avanti con l'alleanza con il Pd", annuncia il leader d Azione Carlo Calenda ospite di 'Mezz'ora in più' di Lucia Annunziata. Carlo Calenda rompe il patto con il Pd in vista delle elezioni politiche del 25 settembre 2022. (Adnkronos)

Enrico Letta inoltre ha escluso qualsiasi tentazione di riapertura al M5S di Conte. Calenda: "Addio Pd: decisione sofferta". "Non intendo andare avanti nell'alleanza con il Pd": lo ha annunciato Carlo Calenda in tv intervistato da Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in +'. (Tiscali Notizie)