Rapinatori sbagliano casa e chiedono scusa

QuiAntella.it INTERNO

Prima decisi e minacciosi, poi imbarazzati e cortesi. Quattro banditi (di nazionalità straniera), mascherati con passamontagna, ieri verso le 20.30, hanno fatto irruzione in un’abitazione di via del Carota, tra Ponte a Ema e Bagno a Ripoli, dove era presente una famiglia, con due anziani e un bambino. I rapinatori, dopo aver chiuso tutti in una stanza sotto la minaccia di una pistola e un piede di porco, sono scesi nel seminterrato mettendo tutto a soqquadro alla ricerca, pare, di qualcosa di specifico senza dire cosa. (QuiAntella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

BAGNO A RIPOLI — Momenti di terrore per una famiglia tenuta in ostaggio da una banda di presunti rapinatori sotto il tiro di una pistola e la minaccia di un piede di porco. E' accaduto ieri sera a Bagno a Ripoli. (Toscana Media News)

Rapinatori Firenze: rapinatori gentiluomini assaltano la casa sbagliata, ciò che accade ha dell'incredibile; i fatti (iLMeteo.it)

E allora chiedono scusa e restituiscono la refurtiva. È successo martedì sera a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove quattro rapinatori con passamontagna si sono introdotti all'interno di un'abitazione in cui si trovavano due anziani e la famiglia della figlia. (Today.it)

Ladri sbagliano casa da derubare, si rendono conto dell'errore, chiedono scusa e restituiscono la refurtiva. Una scena da film che è accaduta nella serata di martedì a Bagno a Ripoli, provincia di Firenze. (Sky Tg24 )

A Bagno a Ripoli quattro banditi si sono ritrovati davanti due anziani con il nipotino. Hanno messo a soqquadro l’abitazione poi, capito l’errore, si sono scusati e hanno reso le poche cose trafugate. Identificati, sono accusati di minacce, rapina a mano armata e sequestro di persona Di Marco Gasperetti (Corriere della Sera)

Di Giovanni Spano Lo strano caso dei quattro rapinatori ’gentiluomini’: irrompono in una casa all’ora di cena, sorprendono a tavola una coppia anziana e la loro figlia con famiglia. Li chiudono in una stanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)