Giada Pellegrino, che orgoglio! La palermitana campione d'Italia a 17 anni

Giada Pellegrino, che orgoglio! La palermitana campione d'Italia a 17 anni
ForzaPalermo.it SPORT

News Un immenso orgoglio per una ragazza, di Misilmeri, appena diciassettenne: Giada Pellegrino Cimò infatti si è laureata campione d'Italia femminile con la Roma, che grazie alla sconfitta della Juventus hanno già la matematica certezza del titolo. L'ascesa della Pellegrino è vertiginosa fin dall'inizio: nella stagione 20/21, appena quattordicenne, aiuta il Palermo femminile a ottenere la promozione in serie B. (ForzaPalermo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Roma Femminile ha conquistato il suo storico secondo tricolore consecutivo nella notte di venerdì 26 aprile. La festa è scoppiata al termine di Juventus-Inter. Uno Scudetto meraviglioso. Una cavalcata fantastica che si è conclusa davanti alla tv. (AS Roma)

La sconfitta della Juventus in casa contro l'Inter (2-0 per le nerazzurre) infatti consegna lo Scudetto alle giallorosse che, dopo aver fallito il primo match point sabato scorso al Viola Park contro la Fiorentina, si sono dunque laureate campionesse d'Italia per la seconda stagione di fila in questo turno di campionato, senza giocare. (Today.it)

Superate le 50 tesserate, ancora Playoff per la serie C raggiunti dalla Prima Squadra in Eccellenza Regionale, per la prima volta due iscrizioni ai Tornei FIGC dell’Attività di Base (Primi Calci e Piccoli Amici) e ultima, ma non meno importante, la Convocazione di ben 3 calciatrici del Sora Women nella Rappresentativa LND Lazio che hanno disputato il prestigioso Torneo delle Regioni in Liguria. (Frosinone News)

Roma femminile campione, Pellegrini e Dybala esultano. Gualtieri: “Ora in Campidoglio”

A cominciare da Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, che hanno fatto i complimenti alla Roma femminile su Instagram in una story. Una gioia enorme che conferma la crescita esponenziale della società in questo settore, celebrata ovviamente da tutti nel mondo romanista. (ForzaRoma.info)

Una missione senz’altro ambiziosa, ma che diventa sempre meno impossibile con il passare delle stagioni: risultati ottenuti grazie alla pianificazione del settore affidato a Betty Bavagnoli e diventato il fiore all’occhiello del football femminile in Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Il calcio nella sua essenza, come gioco di squadra, si rispecchia spesso in questa affermazione, in un’identità da mosaico in cui l’immagine finale prende forma e vita solo se ogni suo frammento è al suo posto. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)