Una giornata di allenamento con la As Roma femminile che ha appena vinto lo scudetto: ecco cosa abbiamo scoperto

Una giornata di allenamento con la As Roma femminile che ha appena vinto lo scudetto: ecco cosa abbiamo scoperto
Vanity Fair Italia SPORT

Mister Alessandro Spugna ci accoglie con un sorriso di benvenuto, il clima è sereno. Del resto non potrebbe essere altrimenti, la AS Roma ha dominato il campionato bissando il titolo conquistato nella scorsa stagione. Arrivano le calciatrici, si va in aula. La riunione tecnica Ognuna ha il suo posto, in fondo un pizzico di scaramanzia non ha mai fatto male. Dopo un breve discorso inziale nel quale il mister analizza la partita precedente sottolineando ciò che di buono è stato fatto (ma non manca qualche appunto, perché si può sempre migliorare), il focus si sposta sul prossimo impegno. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Per la seconda volta consecutiva, la Roma femminile si laurea Campione d’Italia, e lo fa da spettatrice di uno spettacolo ormai compiuto. La protagonista di una serie TV diceva: “Di solito una persona non ha la soluzione. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Queste sono solo alcune delle soddisfazioni che la società Sora Women si sta togliendo in questa stagione sportiva conquistando anche gli apprezzamenti e la visibilità di tutto il calcio provinciale e regionale. (Frosinone News)

Le ragazze di mister Spugna hanno conquistato il secondo scudetto di fila, anche se dal 'divano' visto che la vittoria dell'Inter ha consegnato matematicamente il titolo alle giallorosse. Una gioia enorme che conferma la crescita esponenziale della società in questo settore, celebrata ovviamente da tutti nel mondo romanista. (ForzaRoma.info)

Serie A Femminile, la Roma è (ancora) campione d'Italia

L’ultimo tricolore conquistato infatti è solo un altro tassello nel mosaico studiato dalla proprietà giallorossa, che punta a consacrare la sezione women come uno dei pilastri del calcio in rosa a livello europeo. (La Gazzetta dello Sport)

Uno Scudetto meraviglioso. Una cavalcata fantastica che si è conclusa davanti alla tv. La sconfitta interna delle bianconere ha infatti consegnato l'aritmetica certezza del bis tricolore alle nostre campionesse, che hanno 11 punti sulla Juventus a 3 giornate dalla fine della Poule Scudetto. (AS Roma)

Nel turno di riposo la Roma festeggia il suo secondo titolo consecutivo. (Today.it)