Platinette e l'ictus: «Ero bloccato in un fermo immagine. Ora non voglio perdere neanche un istante di vita»

La paura, la corsa in ambulanza, le cure e ora la riabilitazione. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, racconta in prima persona alla Gazzetta di Parma i momenti terribili dell'attacco ischemico e il cammino in corso per ritornare alla normalità. Coruzzi, originario di Langhirano, racconta come, al momento del malore, si sia sentito come «bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall'incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna». (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mauro Coruzzi Platinette (@platimauro_o_mauroplati) Marco Liorni, conduttore di Italia Sì, programma Rai1 in cui Platinette è una presenza fissa, ha fornito aggiornamenti sullo stato di salute di Coruzzi, spiegando che sta bene e che presto inizierà il percorso di riabilitazione . (Gazzetta del Sud)

Al momento del malore, infatti, Platinette è stato ricoverato in maniera tempestiva, garantendo l’inizio immediato delle terapie Mauro Coruzzi, in arte Platinette, a due settimane dall’ictus, pubblica su Instagram un aggiornamento delle proprie condizioni di salute: “In piedi e da solo per la prima volta dopo 15 giorni!!”. (DireDonna)

Il conduttore ha deciso di raccontare alla Gazzetta di Parma come ha vissuto quei terribili momenti e il lungo percorso di riabilitazione che ha da poco iniziato ad affrontare: “Mi sono sentito come bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna”. (Il Fatto Quotidiano)

L’attore, cantante e doppiatore è tornato sui social, postando una foto su Instagram che lo ritrae sorridente sul letto in ospedale. Migliorano le condizioni di Platinette – all’anagrafe Mauro Coruzzi – colpito da ictus ischemico lo scorso 14 marzo. (Open)

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da un ictus ischemico lo scorso 14 marzo ed è tornato ora sui social per condividere con i fan un aggiornamento sulle sue condizioni di salute. Gossip TV (ComingSoon.it)

Platinette sta meglio, posta la prima foto dall'ospedale sorprende amici e fan. L'artista, il cui vero nome è Mauro Coruzzi, era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, dove ancora oggi si trova sotto osservazione dei medici. (RagusaNews)