Ultimo giorno di open day per il vaccino a Palermo: grande adesione -

Sicilianews24 ECONOMIA

Oltre alla Fiera del Mediterraneo, sono 17 i centri vaccinali di Palermo e provincia che aderiscono al finesettimana di porte aperte ad AstraZeneca.

Ecco l’elenco:. . Cto – Ospedali riuniti Villa Sofia Cervello ore 8-20;. Arnas Civico, ore 14-20;. Ospedale Ingrassia, ore 15-22;. Ospedale Corleone, ore 15-22;. Ospedale Termini Imerese, ore 15-22;. Ospedale Partinico, ore 15-22;. Ospedale Petralia, ore 15-22;. (Sicilianews24)

Ne parlano anche altre fonti

Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). Queste le strutture disponibili per provincia: Agrigento, 11; Caltanissetta, 2; Catania, 9; Enna, 4; Messina, 5; Palermo, 16; Ragusa, 3; Siracusa, 7; Trapani, 9 (Radio CL1)

Arriva da una casa di riposo della capitale britannica la prova dell’efficacia dei vaccini anti Covid anche contro la temuta variante sudafricana, nota anche come B.1.351. Vaccini efficaci contro variante sudafricana. (Notizie.it )

Il risultato è frutto dell’Open weekend, voluto dal governo Musumeci per accelerare la campagna di vaccinazione contro il Covid coinvolgendo, in questo fine settimana, i cittadini dai 60 ai 79 anni, anche senza prenotazione PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. (Giornale di Puglia)

“Questo punto è un servizio importante per il territorio, mette a disposizione uno spazio usato per accogliere i grandi gruppi di sciatori che quest’anno non ci sono stati – spiega Lorenzo Gusman, direttore tecnico operativo dell’aeroporto di Torino – Abbiamo quindi pensato di metterlo a disposizione per questo nobile scopo” (LaPresse)

“Questo è circa lo stesso rischio di morire in un incidente mentre si fa un giro in bicicletta di poco più di 15 chilometri” CAPIRE LA PERCENTUALE DI RISCHIO. Nell’articolo si spiega fin da subito cosa si intende per rischio: “un rischio è la possibilità che qualcosa accada. (Policymakermag)

Successo dell'iniziativa per vaccinare senza prenotazione con Astrazeneca gli over 60. Come sempre l’ordinanza segue una richiesta dei sindaci e una relazione dell’Asp aretusea sul considerevole aumento di positivi. (Quotidiano di Sicilia)