Open weekend, ultimo giorno per potersi vaccinare con AstraZeneca senza prenotazione

MessinaToday ECONOMIA

C'è ancora tempo fino a stasera per partecipare alla campagna vaccinale senza prenotazione.

L’iniziativa ha coinvolto per tutto il fine settimana in città l’hub Fiera e gli ospedali Piemonte e Policlinico, in provincia i presidi di Sant’Agata di Militello e Patti.

I cittadini tra i 60 e i 79 anni, che non presentano patologie e fragilità, potranno ricevere il vaccino Astrazeneca.

Basterà presentarsi con la tessera sanitaria nell’orario dalle 8 alle 20 (in Fiera fino alle 22) e firmare il consenso: per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione. (MessinaToday)

La notizia riportata su altre testate

Lega polemica sulle zone rosse nell'Isola, "consiglio" a Musumeci, "entri nell’ottica del rischio ragionato". Oggi, domenica, è l’ultimo giorno dell’Open week-end con Astrazeneca voluto dal presidente della Regione Nello Musumeci e che ha avuto un considerevole successo. (Quotidiano di Sicilia)

PALERMO - Nessuna prenotazione per le persone, senza patologie, nella fascia di età tra 70 e 79 anni. Dall’inizio della campagna vaccinale, nell’Isola, sono già state somministrate 1.074.283 dosi. (Giornale di Puglia)

“Questo punto è un servizio importante per il territorio, mette a disposizione uno spazio usato per accogliere i grandi gruppi di sciatori che quest’anno non ci sono stati – spiega Lorenzo Gusman, direttore tecnico operativo dell’aeroporto di Torino – Abbiamo quindi pensato di metterlo a disposizione per questo nobile scopo” (LaPresse)

Rimangono pertanto basse le possibilità di contrarre il virus dopo la vaccinazione anche con gli altri vaccini attualmente a disposizione. Arriva da una casa di riposo della capitale britannica la prova dell’efficacia dei vaccini anti Covid anche contro la temuta variante sudafricana, nota anche come B. (Notizie.it )

“Questo è circa lo stesso rischio di morire in un incidente mentre si fa un giro in bicicletta di poco più di 15 chilometri” CAPIRE LA PERCENTUALE DI RISCHIO. Nell’articolo si spiega fin da subito cosa si intende per rischio: “un rischio è la possibilità che qualcosa accada. (Policymakermag)

Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). Il totale provvisorio delle iniezioni di sabato con tutti i sieri a disposizione è invece 23.166. (Radio CL1)