Scream: la recensione senza spoiler del divertente ed emozionante omaggio al cinema di Wes Craven e all'horror

Scream: la recensione senza spoiler del divertente ed emozionante omaggio al cinema di Wes Craven e all'horror
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Premessa: questa è una recensione rigorosamente no spoiler e della trama diremo solo quello che già è noto, senza scendere in inutili e pericolosi particolari.

Raccontare troppo sulla trama non va mai bene e spesso è solo indice dell'incapacità del critico di approfondire l'analisi, ma nel caso di Scream in particolare è un peccato mortale

Non solo per ottemperare alle richieste di Ghosftace, ma per rispetto alla memoria di Wes Craven, degli autori, del pubblico e di noi stessi. (ComingSoon.it)

Su altri media

Così a 11 anni di distanza, Ghostface torna sul grande schermo con il nuovo capitolo della saga di Scream, nei cinema da 13 gennaio. Un’opera pensata per i fan, come Ghostbusters Legacy, ma in grado di essere fruita anche da chi non ha mai visto un film della saga cinematografica iniziata nel 1996 (Sky Tg24 )

Sono molto, molto bravi. Di seguito potete vedere il trailer finale di Scream:. US Weekly ha parlato con il produttore esecutivo Kevin Williamson del nuovo Scream. (Orgoglio Nerd)

– Scream: ecco il trailer finale del nuovo film della saga. A pochi giorni dall’arrivo al cinema del nuovoha parlato del ritorno nella saga horror senza, scomparso nel 2015. “Eravamo preoccupati all’idea di tornare senza Wes perché era un maestro ed il motivo per cui questi film sono fantastici” ha ammesso Campbell. (BadTaste.it)

Il film horror ispirato a una storia vera. Tutti i segreti di Scream

La trama. Nel nuovo Scream Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto (Cinefilos.it)

Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel). Il nuovo Scream da una parte è un omaggio al grande regista scomparso nel 2015 e un’operazione nostalgia proprio come Ghostbusters: Legacy soprattutto nel momento in cui fa rientrare in campo David Arquette, Neve Campbell e Courteney Cox. (MYmovies.it)

Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. Non ha avuto nulla a che fare con i film della saga, ma ne condivideva i temi e la violenza (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr