Wall Street: futures Usa cauti, Nasdaq giù dopo i buy vigilia. Bene JP Morgan e titoli vincitori fine lockdown

Finanza.com ECONOMIA

Questa sarà un'economia diversa".Per esempio, ha spiegato Powell, molti americani che sono ancora senza un lavoro faranno fatica a trovare una occupazione, in quanto alcuni settori industriali saranno più piccoli rispetto al periodo precedente la pandemia Covid-19.

I futures sul Dow Jones salgono dello 0,21% a 33.459 punti, mentre quelli sul Nasdaq cedono lo 0,10% a 13.,734.

Detto questo, ha avvertito il numero uno della Fed, "è importante ricordare che non torneremo allo stesso tipo di economia. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

In rialzo il Nasdaq 100 (+0,94%); con analoga direzione, poco sopra la parità l’S&P 100 (+0,31%). Tra i protagonisti del Nasdaq 100, Autodesk (+3,62%), Micron Technology (+2,22%), Moderna (+2,02%) e Adobe Systems (+1,91%). (QuiFinanza)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

Se anche vaccinassimo di colpo tutti gli italiani morirebbero 1.800 persone, i cui decessi non sono attribuibili al vaccino. Le morti sospette legate al vaccino AstraZeneca in Italia sono 10 su 2 milioni, è questo il valore medio. (Yahoo Finanza)

Il numero di sussidi continuativi al 27 marzo è sceso di 16 mila unità a quota 3,734 milioni. Apertura contrastata per gli indici Wall Street, con gli investitori focalizzati sui dati dell'occupazione nel Paese e sull'ormai prossimo discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. (Milano Finanza)

Nel comparto obbligazionario, il tasso sul decennale americano si mantiene in area 1,65% e quello del biennale allo 0,15% Intanto sul Forex il biglietto verde si mantiene in prossimità dei minimi da due settimane, con la stabilizzazione dei rendimenti dei Treasuries dopo il forte rialzo registrato negli ultimi mesi. (Il Cittadino on line)

Rimonta dei titoli hi-tech, dopo che il Nasdaq è sceso ieri dello 0,1% nonostante i titoli delle Big Tech abbiano sovraperformato il mercato. Futures Usa contrastati, all’indomani del nuovo record testato dall’indice S&P 500, che ha chiuso la sessione di ieri a 4.079,95. (Finanzaonline.com)