Marcello De Vito passa da M5s a Forza Italia: «Sempre stato un elettore di centrodestra». Il benvenuto di Ruggieri (Fi): «Provo disprezzo»

leggo.it INTERNO

Maurizio Gasparri sottolinea che così «Fi ricostruisce una presenza nel Consiglio comunale, che dimostra la vitalità del nostro partito che ha raccolto adesioni che non aveva».

E rincara: «Davvero non si riesce a importare gente nuova e in gamba, e si preferisce riciclare un grillino insultatore poi persino arrestato per corruzione, e che oggi si permette persino di indicare la rotta a Forza Italia?». (leggo.it)

Su altri giornali

A oggi il Consiglio capitolino è composto da: 23 consiglieri di maggioranza M5S più la sindaca Virginia Raggi; 8 consiglieri del Pd e una della lista collegata Roma torna Roma; 3 consiglieri di Fd'I e 2 della lista collegata Con Giorgia; 2 della Lega; 2 della lista Marchini; uno di Sinistra per Roma; uno di FI; 3 al gruppo misto, ex M5S; e altre due consigliere ex M5s a oggi una nei verdi e l'altra nel Psi. (Metro)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Il record appartiene al senatore Giovanni Marilotti, dai 5S passato al Misto, poi alle Autonomie, al Maie, di nuovo al Misto e infine al Partito democratico Molti i parlamentari che di gruppi ne hanno addirittura cambiati diversi, spesso transitando nel Misto, per poi approdare in altri porti. (The Italian Times)

Parola dei consiglieri di Forza Italia Irene Nardini e Gabriele Marchetti alla luce dell’archiviazione del procedimento a carico del sindaco Alberto Giovannetti, dell’ex amministratore unico della “Pietrasanta Sviluppo“ Claudio Viviani, del segretario amministrativo della “Sviluppo“ Andrea Biagi e dell’ex segretario comunale Michele Parenti per la vicenda degli appalti. (LA NAZIONE)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Perché nell’attuale configurazione politica, poco interessa che cosa farà Fratelli d’Italia, o il Partito Democratico, o la stessa Lega. Per il Movimento 5 Stelle e per Forza Italia la regola del celebre chimico è assai azzeccata. (Radio Lombardia)