Fratelli Bianchi a inquirenti: "Mai ricevuto reddito cittadinanza"

Adnkronos INTERNO

E’ quanto riferisce l’avvocato Massimiliano Pica difensore dei fratelli Bianchi, Marco e Gabriele.

Da quanto è emerso, le famiglie di Marco e Gabriele Bianchi, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli, indagati per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte a Colleferro, avrebbero percepito indebitamente la somma complessiva di 33mila euro come reddito di cittadinanza.

Sono così scattate le denunce per la violazione della legge sul reddito di cittadinanza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo potrebbe nel caso dei Bianchi aver fatto crescere l’assegno mensile oltre i mille euro. Suv, bottiglie di champagne, alberghi a cinque stelle: questa la vita mostrata dai fratelli Bianchi sui loro social. (PUPIA)

Sono stati fermati venticinque minuti dopo l’aggressione mortale a Willy Monteiro Duarte i fratelli Marco e Gabriele Bianchi. Questo potrebbe nel caso dei Bianchi aver fatto crescere l’assegno mensile oltre i mille euro. (Imola Oggi)

'è sceso per primo Gabriele e ha sferrato un calcio a Willy, ce l'ho ancora impresso nella mente, Willy ha provato a rialzarsi, ma purtroppo prende un'... L'ambulanza è arrivata dopo 30 minuti' (Di giovedì 17 settembre 2020) Un testimone racconta come è stato ucciso Willy . (Zazoom Blog)

Da ciò è emerso l’aiuto del sussidio per la famiglia Bianchi che, per aumentare l’assegno mensile, avrebbe inserito i due giovani come nullatenenti nella dichiarazione presentata in sede di richiesta. (Yahoo Finanza)

(askanews) – Conducevano una vita da ricchi ma percepivano il reddito di cittadinanza. E reddito di cittadinanza aveva chiesto e ottenuto anche il padre dei due fratelli Bianchi. (askanews)

Gli accertamenti patrimoniali sono scattati dopo l’arresto per la morte di Willy. Un tenore di vita che però si scontra con quanto scoperto dagli inquirenti che indagano sulla morte di Willy Monteiro Duarte. (Agenpress)