Dieta macrobiotica, tra verità e falsi miti

Centropagina SALUTE

Dopo il caso Pianesi, il punto sulla macrobiotica con Laura Mazzanti, professore ordinario di Biochimica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il caso della 'setta' che operava tra le Marche e la Romagna , tornano i dubbi sul regime alimentare ispirato allo Yin e lo Yang (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Più che una dieta, però, è uno stile di vita lontano dalla nostra cultura e dalle nostre tradizioni culinarie. (Focus)

Ma gli esperti avvertono: nessuna dieta funziona davvero se il cervello non collabora. (Focus)

IL RACCONTO di Maria Carmela Cisternino, residente a Porto Recanati, che dieci anni fa si è trovata a combattere contro le scelte della mamma, diabetica, di avvicinarsi ai cibi macrobiotici di Pianesi dopo che le era stato fatto credere che con il nuovo regime alimentare avrebbe potuto trarre… (Cronache Maceratesi)

Se, quando si deve perdere peso, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi a un professionista, è indubbio che tanti si affidano al fai da te, prendendo spunto ed ispirazione dalla miriade di diete che pullulano in rete. (Veb)

Se si cercano informazioni in rete su cos’è la macrobiotica (dal greco makros, grande, e bios, vita, “tecnica di lunga vita”) si scopre che è molto di più di un regime alimentare. Non una dieta ma una filosofia di vita. (La Stampa)