«SanPa», i figli di Muccioli querelano Netflix, parla l’avvocato

Ovvero ad un’infezione da Hiv, contratta a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati»

«Pettegolezzi e informazioni infondate». Andrea (che è anche uno dei volti della serie, più volte intervistato e ripreso, ndr) e Giacomo Muccioli lamentano, spiega il legale Alessandro Catrani – in primo luogo come, all’interno della docu-serie, «Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sulla possibile infezione da Aids Cantelli è meno categorico: “Lui curava tanti ragazzi che si erano ammalati e aveva creato un ospedale dentro San Patrignano”, racconta. San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. (La Repubblica)

Andrea e Giacomo Muccioli, i figli del fondatore della comunità di San Patrignano Vincenzo, hanno querelato Netflix per la docuserie "SanPa. In particolare i figli di Muccioli, tramite il legale Alessandro Catrani, contesterebbero le allusioni alla presunta morte per Aids del padre, che sarebbe riconducibile a una altrettanto presunta omosessualità. (Ticinonline)

È un passaggio della nota diffusa oggi dagli avvocati Alessandro Catrani e Francesca Lotti che rappresentano i due figli di Vincenzo Muccioli, Andrea e Giacomo, che hanno deciso di querelare il colosso dell'intrattenimento in streaming. (AltaRimini)

San Patrignano - Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, il fondatore della Comunità di San Patrignano, querelano per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità e sulla figura del padre. (IL GIORNO)

Secondo Andrea e Giacomo Muccioli, la serie contiene allusioni e bugie e offende la memoria del padre, facendo una ricostruzione distorta della storia della comunità e del suo fondatore. I figli di Vincenzo Muccioli, Andrea e Giacomo, hanno querelato Netflix per diffamazione aggravata per aver realizzato il documentario sul fondatore della Comunità di San Patrignano, “SanPa. (IlNapolista)

I figli di Vincenzo Muccioli hanno sporto querela contro Netflix per la docuserie SanPa, ispirata proprio alla figura del fondatore di San Patrignano. (Donna Glamour)