«SanPa», i figli di Muccioli querelano Netflix, parla l’avvocato

Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

Ovvero ad un’infezione da Hiv, contratta a causa del suo stile di vita e dei suoi comportamenti privati»

«Pettegolezzi e informazioni infondate». Andrea (che è anche uno dei volti della serie, più volte intervistato e ripreso, ndr) e Giacomo Muccioli lamentano, spiega il legale Alessandro Catrani – in primo luogo come, all’interno della docu-serie, «Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo i figli di Muccioli, assistiti dall'avvocato Alessandro Catrani, la serie fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del suo fondatore. Luci e tenebre a San Patrignano”, la docuserie di Netflix che riporta anche lunghi stralci di intervista ad Andrea Muccioli, avrebbe offeso la memoria del padre Vincenzo. (Sky Tg24 )

La decisione di Andrea e Giacomo Muccioli, figli del fondatore della Comunità di San Patrignano, di querelare per diffamazione aggravata Netflix, che ha realizzato il documentario sulla comunità di recupero per tossicodipendenti più grande d’Europa e soprattutto sulla figura del padre. (Tiscali.it)

La causa della sua morte, inoltre, viene attribuita all’Aids". I figli di Vincenzo Muccioli contro Netflix per il documentario su San Patrignano. I figli del patron, spiegano i legali, "lamentano innanzitutto come, all’interno della docu-serie, Vincenzo Muccioli venga indicato come misogino e omosessuale. (Adnkronos)

San Patrignano, i figli di Vincenzo Muccioli querelano Netflix per la serie tv

“A parte che non è una cosa disonorevole, ma posso dire che mai in dieci anni Muccioli ha manifestato nei miei confronti quell’atteggiamento. San Patrignano si dissocia dalla serie Netflix: "Sommaria e parziale" 01 Gennaio 2021. (La Repubblica)

La comunità di San Patrignano, subito dopo l'uscita dalle serie, ha parlato infatti di un " racconto tendenzioso e parziale" e di "s pettacolarizzazione e drammatizzazione " della storia. Gli eredi del fondatore della comunità di San Patrignano, Andrea e Giacomo Muccioli, hanno querelato per diffamazione aggravata la società Netflix che ha prodotto la serie televisiva "SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano". (ilGiornale.it)

E' un passaggio della nota diffusa oggi dagli avvocati Catrani e Lotti che rappresentano i due figli di Vincenzo Muccioli. Luci e tenebre a San Patrignano' fa una ricostruzione distorta della storia della comunità e del fondatore e al contempo offenderebbe la memoria del padre Vincenzo, . (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr