Green pass obbligatorio e stato di emergenza: cosa cambia dal 5 agosto

QuiFinanza INTERNO

Se le violazioni si ripetono in 3 giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni

Obbligo Green pass. Dal 5 agosto, quindi, scatta l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali.

Obbligo di Green pass invece per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi.

editato in: da. Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto legge Covid che ha reso obbligatorio il possesso del Green Pass per alcune attività. (QuiFinanza)

Su altri media

Sono esclusi dal Green pass i centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione. OBBLIGO DI GREEN PASS. Scatterà dal 6 agosto l’obbligo di Green pass per accedere a una serie di servizi e attività non essenziali. (TeleNicosia)

Questa volta il Presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi ha utilizzato delle parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire” Secondo le nuove regole, a partire dal prossimo venerdì 6 agosto questa documentazione sarà richiesta poter svolgere o accedere a diverse attività. (Qdpnews)

Green pass anche per andare al cinema o al teatro. Sembra rispondere al bisogno di fermare questa nuova ondata, il decreto Covid appena approvato dal Consiglio dei Ministri del governo Draghi. (BresciaToday)

Dal primo agosto i due parametri principali saranno:. il tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da Covid-19, il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da Covid-19 Vaccinarsi per uscire il prima possibile dall’incubo della pandemia e obbligare l’uso del green pass per permettere alle attività di rimanere aperte ed evitare le ennesime chiusure. (Forbes Italia)

Cos’è il Green Pass. Il Gren Pass è il documento che consente a chi è vaccinato o a chi è già guarito dal Covid-19 di muoversi liberamente in Italia in Europa. Obbligatorio mostrare i Green Pass anche per sedersi ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti dove però non sarà necessario se si consuma al bancone oppure all’aperto. (CorCom)

Green Pass: valido anche con una dose. Ristoranti, bar e tempo libero: dove serve il Green Pass. In zona bianca si dovrà presentare il Green Pass se si vuole andare al ristorante al chiuso mentre non sarà necessario se si è all’aperto o per le consumazioni al bancone (Il Reporter)