Una sinistra radicale non si misura dalla distanza dal Pd

Il Manifesto INTERNO

I molti interventi (articoli e lettere) non hanno fatto che confermare un clima, evidenziando confusione, miopia, incapacità di giungere ad un precipitato politico coerente.

I due recenti editoriali d i Norma Rangeri hanno aperto un dibattito ampio sulla stato della sinistra italiana.

Evidentemente i tempi erano maturi.

Il primo editoriale di Norma, subito dopo il primo turno delle amministrative,

Certo già il fatto che a lanciare il sasso, anzi a “dare la linea”, debba essere il direttore di un giornale in passato tanto giustamente autonomo dai partiti della sinistra (anche radicale), dice molto di noi, dello stato della sinistra politica. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Contro la violenza consumata sabato 9 ottobre con l'assalto alla sede della Cgil di Roma nel corso degli scontri della manifestazione contro il green pass. Ci saremo al fianco dei sindacati e di tutte le forze politiche che intenderanno mostrare unitariamente e con la forza della politica il rifiuto delle espressioni del fascismo: "Sono le ragioni per cui il Partito Democratico provinciale sarà in piazza a Roma alla manifestazione "Mai più fascismi". (Vasto Web)

Conegliano in Azione è ben lontana dalla linea politica espressa dai partiti che sostengono la candidatura di Piero Garbellotto” Anche Alessandro Bortoluzzi critica il Pd. (Oggi Treviso)

Infine abbiamo analizzato e programmato il rilancio di Conegliano per i suoi patrimoni culturali e materiali. Non credo che il tentativo di orientarlo, verso un candidato che abbiamo contribuito a far cadere lo scorso novembre, possa essere facilmente compreso”. (Qdpnews)

Sempre oggi, Conegliano in Azione, con una nota del referente Gianni Nicoletti, ha ricordato anzitutto di avere “sostenuto la candidatura a sindaco di Francesca Di Gaspero. In relazione alla sua pubblica dichiarazione di voto a favore dell’ex sindaco, Isabella Gianelloni ha puntualizzato cosa avrebbe dettato tale scelta: “Improvviso innamoramento per Fabio Chies? (Qdpnews)

x. x. SARONNO – “Prime giornate di lavoro per il nostro neo assessore al bilancio e attività produttive, Domenico D’Amato. Domenico D’Amato è il nuovo assessore al Bilancio della Giunta del sindaco Augusto Airoldi, subentra a poco più di una settimana dalle dimissioni di Giulia Mazzoldi, costretta a lasciare per sopraggiunti inderogabili impegni professionali. (ilSaronno)

Oltretutto siamo in campagna elettorale e su queste vicende tendo a non dire mai nulla più di questo”. Letta ieri era a Benevento per sostenere il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, espressione del Pd, contro l’uscente Clemente Mastella che nelle liste a sostegno ha anche molti nomi dem (Salernonotizie.it)