Ballottaggio a Conegliano, nota ufficiale del Pd: appello al voto per il forzista Fabio Chies

La Tribuna di Treviso INTERNO

In mattinata, il candidato Piero Garbellotto (Lega-FdI-Libertà civica e popolare Conegliano al Centro) aveva tenuto una conferenza stampa col presidente del Veneto Luca Zaia sul futuro della città

Alla fine, dopo giorni di trattative e ripensamenti, il “patto per Conegliano” tra Pd e Forza Italia è stato siglato.

Dopo la presa di posizione personale di Isabella Gianelloni a favore del candidato di Forza Italia, il segretario di circolo Dall’Acqua ufficializza la linea del partito: invito a votare il forzista nella sfida contro il candidato di Lega-Fratelli d’Italia. (La Tribuna di Treviso)

Se ne è parlato anche su altri media

Letta ieri era a Benevento per sostenere il candidato sindaco Luigi Diego Perifano, espressione del Pd, contro l’uscente Clemente Mastella che nelle liste a sostegno ha anche molti nomi dem Oltretutto siamo in campagna elettorale e su queste vicende tendo a non dire mai nulla più di questo”. (Salernonotizie.it)

Ieri, infatti, il Pd ha ufficializzato il proprio appoggio al candidato Fabio Chies, che domenica e lunedì sfiderà Piero Garbellotto al ballottaggio. Conegliano in Azione è ben lontana dalla linea politica espressa dai partiti che sostengono la candidatura di Piero Garbellotto” (Oggi Treviso)

Tale concetto era stato per certi versi anticipato, nella mattinata odierna, dalla riconfermata consigliere comunale Pd Isabella Gianelloni, che sul proprio blog ha scritto: “Domenica mi recherò alle urne e voterò per Fabio Chies”. (Qdpnews)

Certo già il fatto che a lanciare il sasso, anzi a “dare la linea”, debba essere il direttore di un giornale in passato tanto giustamente autonomo dai partiti della sinistra (anche radicale), dice molto di noi, dello stato della sinistra politica. (Il Manifesto)

Gianni Cordisco Segretario Provinciale Pd Chieti Contro la violenza consumata sabato 9 ottobre con l'assalto alla sede della Cgil di Roma nel corso degli scontri della manifestazione contro il green pass. (Vasto Web)

Siamo sicuri che nel suo ruolo interpreterà e favorirà il cambiamento in atto, contribuendo all’azione amministrativa, in piena sintonia con il sindaco Augusto Airoldi e tutta la Giunta Domenico D’Amato è il nuovo assessore al Bilancio della Giunta del sindaco Augusto Airoldi, subentra a poco più di una settimana dalle dimissioni di Giulia Mazzoldi, costretta a lasciare per sopraggiunti inderogabili impegni professionali. (ilSaronno)