Pavel Durov, chi è il fondatore di Telegram che ha oscurato i no vax

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Nel 2001 la famiglia Durov torna in Russia dove Pavel prosegue gli studi classici avviati in Italia e nel 2006 si laurea in filologia (come il padre) all’università di San Pietroburgo

Il padre Valery Durov, latinista e docente di filologia, si è trasferito da San Pietroburgo a Torino per insegnare e anche il piccolo Pavel l'ha seguito.

Presente ovunque come lo è ormai l'app di messaggistica Telegram, la sua principale creazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

I reati ipotizzati dai magistrati torinesi erano istigazione a delinquere e violazione della privacy dopo la divulgazione nel canale 'Basta dittatura' di numeri di telefono e indirizzi di politici, giornalisti e virologi. (ilmessaggero.it)

È stata oscurata la chat su Telegram “Basta Dittatura”, canale nato per riunire le persone contrarie al vaccino anti-Covid e al Green pass, con migliaia di utenti in tutta Italia e usata anche per autoconvocare le manifestazioni. (L'Unione Sarda.it)

Oltre 43.000 iscritti e un intenso scambio di messaggi, commenti, video, segnalazioni: così si presentava il canale “Basta Dittatura” su Telegram, chiuso dalla piattaforma dopo aver attirato nelle scorse settimane le attenzioni della Procura di Torino. (Punto Informatico)

Entrambe erano nate come luogo virtuale di confronto tra No Vax e No Green Pass che lanciavano da qui il tam tam per le manifestazioni. Ma è certo che la chiusura non sia solo un escamotage per tenersi tutti gli iscritti cambiando semplicemente nome al canale? (ilGiornale.it)

La chat è stata oscurata per violazione dei termini del servizio e non è più possibile accedere al canale. Basta Dittatura, questo è il nome della chat no vax di Telegram oscurata dal social network. (Ck12 Giornale)

Uno degli elementi collaterali che ha e sta caratterizzando la lotta al coronavirus è il fenomeno NoVax, la fazione di popolazione contraria ai vaccina sta infatti spesso facendo la voce grossa portano avanti teorie contro i vaccini che vedono questi ultimi come degli elementi dannosi per il popolo stesso, rifiutandosi dunque di ricorrere alla vaccinazione, unica arma reale contro il coronavirus. (Tecnoandroid)