WhatsApp: cosa succederà a chi non accetta le modifiche della privacy?

“Se non accetterai i termini entro questa data, WhatsApp non eliminerà il tuo account.

Inizialmente l’entrata in vigore dei nuovi termini era prevista per l’8 febbraio ma di recente WhatsApp ha prorogato la scadenza al 15 maggio prossimo.

Di recente, Whatsapp ha annunciato alcune novità ma anche nuovi termini di utilizzo e la modifica alle sue politiche sulla privacy.

Continueremo a impegnarci per fare chiarezza sulle informazioni errate riguardanti la sicurezza e la privacy su WhatsApp. (greenMe.it)

Ne parlano anche altri giornali

A questo punto, puoi valutare con attenzione se può convenirti cancellare l’account di Whatsapp (e richiedere l’eliminazione dei tuoi dati) oppure se il gioco vale la candela e continuare ad utilizzare l’app. (GQ Italia)

Continua a fare chiarezza sul trattamento dei vostri dati sensibili WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo. WhatsApp, più chiarezza sui dati utilizzati: come fare richiesta. Per fare la tanto ambita richeista a WhatsApp bisognerà aprire l’applicazione, andare sulla voce “Impostazioni” e poi cliccare su “Account”. (Inews24)

Per prima cosa bisogna aprire l’app, poi effettuare i seguenti passaggi: Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull’account. WhatsApp e la privacy. Grazie al GDPR è possibile richiedere alle società tutte le informazioni che hanno archiviato sulla nostra persona. (InvestireOggi.it)

Leggi su gqitalia (Di mercoledì 24 febbraio 2021)è al centro di un vortice di polemiche per l’arrivo di un nuovo regolamento sulla privacy. Ecco come funziona e come difendersi - hwupgrade : Qualche 'furbetto' sta sfruttando l'app di messaggistica per impossessarsi dell'identità degli utenti ???? (Zazoom Blog)

Whatsapp conferma, inoltre, che questo “breve periodo” durerà poche settimane al termine del quale gli account verranno sostanzialmente inattivati. Insieme vedremo anche il punto della situazione sulla vicenda WhatsApp e privacy, questione che dura ormai da molto tempo. (Sicurezza.net)

A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti” Secondo quanto riferito ultimamente, ci sarebbe un nuovo messaggio che stavi prendendo in giro gli utenti. (Tecno Android)