Verso il ballottaggio. Rilampa, Lucchetta e Aggio (coalizione Garbellotto): "Basta inciuci, Conegliano deve rinascere, non morire definitivamente"

Qdpnews INTERNO

Aggio e Lucchetta, inoltre, hanno ribadito “il programma di rinnovamento della città” della coalizione di Piero Garbellotto e la necessità di “uomini e donne che sappiano assumersi le proprie responsabilità”.

“Faccio un appello alle donne elettrìci: diamo un segnale forte a favore del rinnovamento – ha aggiunto – di un nuovo modo di fare politica a livello locale, andando a votare e sostenendo con forza il nostro candidato Garbellotto”. (Qdpnews)

Ne parlano anche altri media

Due forze erano prima, ai tempi di Bettollini (Pd e Psi), due forze sono adesso (Pd e Possiamo) il resto per ora è fumo (Prima Pagina Chiusi)

A Lentini (Siracusa) vanno al ballottaggio Saverio Bosco (34,7 %) appoggiato da liste civiche di centrodestra e Rosario Lo Faro (23,7%) appoggiato da M5s, Pd e civici. Fabio Roccuzzo è sindaco con il 53% dei voti e vince contro un centrodestra che si è presentato compatto. (Corriere del Mezzogiorno)

Si poteva fare meglio sul tema del teleriscaldamento, sui costi della vita e, non da ultimo, sul problema della sicurezza, che ci vede ai piani più bassi della classifica nazionale. Uniti vince Parma, dicono (La Repubblica)

L’ipotesi di un accordo unitario, seppur con sfumature diverse, viene richiamata a gran voce. Si avvicina inesorabile il congresso provinciale del Partito democratico. (Orticalab)

Nel frattempo, Articolo Uno ha fatto sapere in una nota di essersi riunito per analizzare la questione riguardante il ballottaggio, confermando l’intenzione di avviare i contatti con il candidato Fabio Chies: una scelta dovuta a delle convergenze di programma Non ho trovato nulla di strano, è una scelta. (Qdpnews)

Noi non siamo qui per vincere, ma per governare meglio Pistoia e darle un futuro di valori e inclusione. A quel tavolo il Pd ha proposto e chiesto una cosa chiara: "Fare tutti mezzo passo indietro, per costruire un confronto di merito che faccia fare alla città dieci passi avanti. (LA NAZIONE)