Titanic, la vera storia del naufragio della nave che ha ispirato il film

Titanic, la vera storia del naufragio della nave che ha ispirato il film
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Si era cercato di spegnerle ma senza successo.

Getty. Da alcune fotografie del relitto emergerebbero infatti segni di fiamme, che si erano sviluppate vicino alle caldaie del transatlantico quando ancora si trovava nel porto di Belfast, dove venne costruito.

Il rogo avrebbe indebolito la struttura e fatto cedere la scocca nel momento dell'impatto con l'iceberg (nella foto una mostra tenutasi a Lipsia qualche anno fa che ha offerto una visione artistica del Titanic). (Sky Tg24 )

Su altre fonti

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. (Contra-Ataque)

Intorno alle ore 23.40 del 14 aprile 1912, RMS Titanic si imbatte in un iceberg a largo dell’Oceano. Qual’è la storia vera del Titanic sulla quale è basato il film di James Cameron. La storia vera del Titanic rivive nel film kolossal di James Cameron con protagonisti Kate Winslet e Leonardo Di Caprio. (Il Sussidiario.net)

Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno. Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film. (Lanostratv)

Titanic: ecco oggi Leonardo di Caprio e Kate Winslet, incredibile!

Dall’oceano il giovane Thayer vide l’acqua riempire la base del primo fumaiolo e la nave spezzarsi in due tronconi Jack del Titanic nella realtà si è salvato? (Amalfi Notizie)

Gli altri erano camerieri che lavoravano per Gaspare Antonio Pietro Luigi Gatti, manager dei ristoranti della White Star. Il Titanic trasportava 2224 persone, tra equipaggio e passeggeri. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Uscito nel ’97, protagonisti della pellicola scritta e diretta da James Cameron due giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet; amatissimi nel film, i due attori hanno avuto una brillante carriera. La storia vede ovviamente al centro delle vicende la tragica storia del transatlantico che, nel 1912, salpa dall’Inghilterra per il suo viaggio inaugurale verso gli Stati Uniti. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr