Titanic, la vera storia del naufragio della nave che ha ispirato il film

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Si era cercato di spegnerle ma senza successo.

Getty. Da alcune fotografie del relitto emergerebbero infatti segni di fiamme, che si erano sviluppate vicino alle caldaie del transatlantico quando ancora si trovava nel porto di Belfast, dove venne costruito.

Il rogo avrebbe indebolito la struttura e fatto cedere la scocca nel momento dell'impatto con l'iceberg (nella foto una mostra tenutasi a Lipsia qualche anno fa che ha offerto una visione artistica del Titanic). (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Nonostante la diversità di classe, i due passano del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, salvo poi essere divisi dall’improvviso urto del transatlantico con un iceberg; Rose riuscirà a salvarsi, mentre Jack no Uscito nel ’97, protagonisti della pellicola scritta e diretta da James Cameron due giovani Leonardo DiCaprio e Kate Winslet; amatissimi nel film, i due attori hanno avuto una brillante carriera. (Leggilo.org)

Spigliata e simpaticissima nel film di James Cameron, la donna è davvero esistita ed è anche stata una delle superstiti del Titanic Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. (Velvet Gossip)

Aspettando, quindi, di seguire la pellicola, scopriamo alcune curiosità sul Titanic che pochi sanno. Il Titanic ha impiegato 2 ore e 40 minuti per affondare: questa è, peraltro, proprio la durata del film. (Lanostratv)

Dall’oceano il giovane Thayer vide l’acqua riempire la base del primo fumaiolo e la nave spezzarsi in due tronconi Jack del Titanic nella realtà si è salvato? (Amalfi Notizie)

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Titanic 2, la trama. “Titanic 2” non è giunto al cinema, destinato al mercato direct-to-video. (Contra-Ataque)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (cosmopolitan.com)