"Titanic": 5 curiosità sul cult con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio stasera in tv

Titanic: 5 curiosità sul cult con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio stasera in tv
Metropolitan Magazine CULTURA E SPETTACOLO

“Titanic” è ad oggi, il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema dopo “Avatar”, altro capolavoro Camerioniano.

Fu James Cameron a realizzare tutti gli schizzi di Jack

Ma come ha risposto James Cameron, sceneggiatore oltre che regista della pellicola, a queste critiche?

“Titanic”, quello che probabilmente non sapevi sul film con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. 1.

Scritto, co-prodotto e diretto da James Cameron, “Titanic“, colossal epico-romantico interpretato da un giovane Leonardo DiCaprio e da Kate Winslet nei panni di Rose e Jack, racconta la storia di due giovani che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del RMS Titanic. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Titanic fu protagonista della grande tragedia di inizio ‘900: il costo, le dimensioni ed il peso del transatlantico. Ha ispirato il film premio Oscar con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che sarà trasmesso in prima serata, oggi su Canale 5, la tragedia del Titanic, la nave mastodontica affondata durante una traversata tra Gran Bretagna e Stati Uniti. (AutoMotoriNews)

In occasione della messa in onda del film kolossal, vincitore di 11 premi Oscar, il pubblico è tornato a domandarsi come mai nella scena finale del film Jack Dawson muore? Da circa 25 anni una domanda affligge i milioni di fan della pellicola in tutto ilm mondo: Jack / Leonardo Di Caprio poteva salvarsi dal naufragio? (Il Sussidiario.net)

Durante la tragedia del Titanic Molly Brown riuscì a salire su una delle scialuppe che poi vennero tratte in salvo dalla nave Carpathia. Altro personaggio in vista è William Murdoch, il primo ufficiale del Titanic interpretato da Mark Lindsay (ilGiornale.it)

Quando è morta la vera Rose del Titanic?

Spigliata e simpaticissima nel film di James Cameron, la donna è davvero esistita ed è anche stata una delle superstiti del Titanic Il lato reale in Titanic: oltre la storia di Jack e Rose. Famosissimo in tutto il mondo, il film di James Cameron del 1997 colloca una grande storia d’amore nel mezzo del più grande disastro marittimo nella storia del Nord Atlantico. (Velvet Gossip)

A dare la spiegazione scientifica ci hanno pensato alcuni utenti sul web: la porta di legno infatti, nonostante la grandezza, sarebbe sprofondata sotto il peso dei due corpi. (Funweek)

Beatrice Wood ebbe con Duchamp una torbida e articolata relazione immersa nella cultura Dadaista Scappò dalla famiglia, benestante, per condurre la vita dell’artista ribelle, si legò sentimentalmente con diversi uomini, tra cui il pittore Marcel Duchamp. (CheNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr