"Titanic": 5 curiosità sul cult con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio stasera in tv

“Titanic” è ad oggi, il terzo film con maggiori incassi nella storia del cinema dopo “Avatar”, altro capolavoro Camerioniano.

Fu James Cameron a realizzare tutti gli schizzi di Jack

Ma come ha risposto James Cameron, sceneggiatore oltre che regista della pellicola, a queste critiche?

“Titanic”, quello che probabilmente non sapevi sul film con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. 1.

Scritto, co-prodotto e diretto da James Cameron, “Titanic“, colossal epico-romantico interpretato da un giovane Leonardo DiCaprio e da Kate Winslet nei panni di Rose e Jack, racconta la storia di due giovani che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale del RMS Titanic. (Metropolitan Magazine )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il mondo costruito dal regista James Cameron è costellato da moltissime figure, molte delle quali attingono alla storia reale. Il lato reale in Titanic: oltre la storia di Jack e Rose. Famosissimo in tutto il mondo, il film di James Cameron del 1997 colloca una grande storia d’amore nel mezzo del più grande disastro marittimo nella storia del Nord Atlantico. (Velvet Gossip)

LEGGI ANCHE Titanic, la storia vera: i morti, dove è affondato e la vera Rose. E se vi dicessi che esiste “Titanic 2”? Il film Titanic 2, sequel del cult con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, esiste davvero. (Contra-Ataque)

Gli altri erano camerieri che lavoravano per Gaspare Antonio Pietro Luigi Gatti, manager dei ristoranti della White Star. Il Titanic trasportava 2224 persone, tra equipaggio e passeggeri. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

La storia vede ovviamente al centro delle vicende la tragica storia del transatlantico che, nel 1912, salpa dall’Inghilterra per il suo viaggio inaugurale verso gli Stati Uniti. Nonostante la diversità di classe, i due passano del tempo insieme e finiscono per innamorarsi, salvo poi essere divisi dall’improvviso urto del transatlantico con un iceberg; Rose riuscirà a salvarsi, mentre Jack no (Leggilo.org)

In pochi sanno, però, che nella realtà il vero Jack si è salvato e non ha perso la vita nel naufragio. Il primo che si tuffò nelle acque gelide dell’Atlantico fu Milton Long, seguito cinque secondi dopo da Jack. (Amalfi Notizie)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (cosmopolitan.com)