Volkswagen Areo B, la Passat elettrica si fa vedere su strada

Volkswagen Areo B, la Passat elettrica si fa vedere su strada
HDmotori ECONOMIA

Su strada, adesso, è stato intercettato un muletto di un modello ancora inedito.

I piani di elettrificazione di Volkswagen sono certamente importanti e il costruttore tedesco ha in programma di lanciare molte nuove vetture a batteria che si affiancheranno a quelle già in commercio.

Si tratta di un'auto che, per il momento, conosciamo con il nome di Areo B e che dovrebbe debuttare nel 2023.

Viste le dimensioni, può essere considerata come la "Passat elettrica"

Vizzion e che sarà proposta sia in versione Berlina sia station wagon (ispirata al concept Space Vizzion). (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Tramite le foto è possibile individuare un prototipo di pre-produzione della berlina Aero durante la sua prima uscita pubblica, e ci lascia con più domande che risposte. Ovviamente, i primi passi verso la mobilità completamente elettrica furono piccoli all'inizio, con l'e-Golf e la minuscola e-Up! (Automoto.it)

Non è quindi chiaro come una vettura con un peso di 200 kg inferiore rispetto alla base di partenza possa aver recuperato lo spazio necessario a questa integrazione, a meno di compromessi sui posti a sedere o sullo capacità di stoccaggio. (DMove.it)

La concept car combina sostenibilità e digitalizzazione con un utilizzo estremamente flessibile: può diventare un mini cinema o una sala giochi, o semplicemente essere utilizzato per rilassarsi all'aria aperta. (La Repubblica)

Volkswagen Aero: foto spia, caratteristiche e anticipazioni della berlina elettrica - Quattroruote.it

Ricordiamo che Volkswagen ID.BUZZ è caratterizzato una motorizzazione totalmente elettrica ma, per il momento, non sono state rese note – in maniera dettagliata – le altre specifiche tecniche Ebbene, la casa costruttrice ha deciso di approfittare dell’importante evento per mostrare il prototipo di quello che dovrebbe essere, appunto, l’ID. (Tom's Hardware Italia)

La Volkswagen ID.3 - al netto di sconti o incentivi - parte da 33.900 euro, cifra che sale a seconda della grandezza della batteria. Capitolo spese: durante la settimana non abbiamo mai caricato la ID. (Motor1 Italia)

Per quanto riguarda il powertrain, invece, la berlina dovrebbe adottare la stessa piattaforma Meb su cui sono basate anche le Volkswagen ID. Space Vizzion: quest'ultima, in particolare, prefigura la variante Shooting Brake (per ora denominata Aero B), che dovrebbe debuttare in un secondo tempo rispetto alla tre volumi. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr