Zanardi, condizioni stabili dopo nuovo intervento

Tuttosport SPORT

Lo si apprende da fonti sanitarie.

Le sue condizioni cliniche sono stabili, quelle neurologiche rimangono gravi.

Notte trascorsa senza variazioni del quadro clinico per Alex Zanardi, sottoposto ieri a un secondo intervento neurochirurgico.

Infine, dovrà anche valutare lo stato del manto stradale del luogo dove è avvenuto l'incidente, per accertare se sull'asfalto c'erano eventuali avvallamenti.

Il campione paralimpico bolognese rimane in terapia intensiva all'ospedale di Siena, in coma farmacologico, intubato e ventilato meccanicamente. (Tuttosport)

Su altre testate

Una finalità di speranza ha animato l’iniziativa e lo slancio di Alex è stato importante perché si potesse realizzare questo progetto. Tocca a Daniela, moglie di Alex Zanardi, rendere omaggio a quei ragazzi che hanno concluso Obiettivo tricolore. (Virgilio Sport)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". Prima operazione il 19 giugno — Analisi e accertamenti sull’atleta non si sono mai interrotti dal giorno del tragico incidente e del ricovero. (La Gazzetta dello Sport)

Alex Zanardi, dopo la valutazione di una Tac di controllo, è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico al cervello. Leggi anche —> Alex Zanardi, il post prima dell’incidente: “Continua a sorridere così”. (Yeslife)

Intanto sono trascorsi dieci giorni da quel 19 giugno che è stato caratterizzato dall’incidente con l’handbike a Pienza. In accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarò diramato tra circa 24 ore”. (Liberoquotidiano.it)

E ancora: «Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata». Poi l’annuncio che «in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi». (Corriere della Sera)

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2020, 10:17. . Il pilota bolognese è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia, come ha reso noto l'ospedale senese Le Scotte dove è ricoverato dal 19 giugno in seguito all'incidente con l'handbike a Pienza. (Leggo.it)