Alex Zanardi, «condizioni stabili, ma gravi» dopo il nuovo intervento

Open INTERNO

Le sue condizioni sono ancora stabili, ma gravi sul piano neurologico, dopo l’intervento di neurochirurgia a cui è stato sottoposto ieri, 29 giugno.

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore».

L’operazione si è resa necessaria dopo aver effettuato un esame diagnostico che «ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente». (Open)

La notizia riportata su altri media

Dopo l'intervento, durato circa due ore e mezza, Zanardi è stato "nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato. Prima operazione il 19 giugno — Analisi e accertamenti sull’atleta non si sono mai interrotti dal giorno del tragico incidente e del ricovero. (La Gazzetta dello Sport)

Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Giugno 2020, 10:17. . Il pilota bolognese è stato sottoposto a un secondo intervento di neurochirurgia, come ha reso noto l'ospedale senese Le Scotte dove è ricoverato dal 19 giugno in seguito all'incidente con l'handbike a Pienza. (Leggo.it)

Poi l’annuncio che «in accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi». E ancora: «Zanardi è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata». (Corriere della Sera)

La tac effettuata stamattina ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un’altra operazione, durata circa due ore e mezza. In accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarò diramato tra circa 24 ore”. (Liberoquotidiano.it)

Leggi anche —> Alex Zanardi, il post prima dell’incidente: “Continua a sorridere così”. Alex Zanardi, dopo la valutazione di una Tac di controllo, è stato sottoposto ad un secondo intervento chirurgico al cervello. (Yeslife)

Tocca a Daniela, moglie di Alex Zanardi, rendere omaggio a quei ragazzi che hanno concluso Obiettivo tricolore. Una finalità di speranza ha animato l’iniziativa e lo slancio di Alex è stato importante perché si potesse realizzare questo progetto. (Virgilio Sport)