Canone Rai e Bollo Auto: abolizione e addio sono sulla bocca di tutti

Tecnoandroid ECONOMIA

Differenti sotto vari punti di vista, in fin dei conti, il Canone Rai e il Bollo Auto condividono una caratteristica in particolare: non vogliono abbondare i portafoglio degli italiani.

Canone Rai e Bollo Auto: a quanto pare sono impossibili da abrogare. Abolire del tutto il Canone Rai e il Bollo Auto rappresenta l’interesse di molti, ma purtroppo questo non potrà mai accadere.

Il Bollo Auto ed il Canone Rai sono due tra i tributi da pagare ogni anno che causano più lamentele tra i diversi utenti. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

“Uno sconto del 15% sul bollo auto per chi lo pagherà tramite il servizio di domiciliazione bancaria. “L’ulteriore sconto – sottolineano i Consiglieri –, che passerà quindi dall’attuale 10% al 15% richiesto nell’emendamento, sarà attivo, dopo l’approvazione del provvedimento, a partire dall’inizio del 2020. (Varesenews)

Il risparmio di 5 milioni di euro per i cittadini è calcolato sulla base delle oltre 750.000 posizioni che ad oggi risultano domiciliate». Siamo l’unica Regione in Italia a prevedere sconti così importanti sul bollo auto». (MyValley.it)

Per contrastare la crescente evasione, i circa 100 euro annui sono stati rateizzati nella bolletta dell’energia elettrica; ne sono esenti solamente gli over 75, gli utenti che dichiarano di non possedere un apparecchio, e chi dichiara un reddito inferiore a circa 7000 euro l’anno. (Tecnoandroid)

Il bollo auto varia di regione in regione, è la l’imposta applicata sul possesso di una automobile, la cifra annua dipende direttamente dalla potenza del modello. Due delle più odiate sono rappresentate da Canone Rai e Bollo Auto, ma se fossero abolite a tutti gli effetti? (Tecnoandroid)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Non solo potrà ricevere comunicazioni ma anche pagare Tari, bollo auto, multe oppure iscrivere i figli a scuola e pagare la mensa. Una app per pagare multe e bollo auto dallo smartphone, l'identità digitale dei cittadini - e quella del Paese - tutta da costruire, nuove competenze e assunzioni necessarie per un'infinità di progetti da portare a casa. (Il Messaggero)