Lombardia, tutti gli sconti sul bollo auto: ecco come cambia e come funziona

ilGiornale.it ECONOMIA

Il motivo è tutto legato al fatto che la Regione, proprio su questa tassa, ha provato ad applicare uno sconto del 10% grazie alla domiciliazione bancaria.

Il costo di questa misura, per la Regione, dovrebbe avere un costo di cinque milioni di euro.

Poi, certo, se da Roma ci ritornassero anche solo part del residuo fiscale che gli lasciamo ogni anno ", ha spiegato Anelli, " ecco che il bollo potrebbe anche essere eliminato definitivamente. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il Bollo Auto ed il Canone Rai sono due tra i tributi da pagare ogni anno che causano più lamentele tra i diversi utenti. Canone Rai e Bollo Auto: a quanto pare sono impossibili da abrogare. Abolire del tutto il Canone Rai e il Bollo Auto rappresenta l’interesse di molti, ma purtroppo questo non potrà mai accadere. (Tecnoandroid)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Bollo Auto, il sistema PagoPA attivo anche nelle agenzie Pratiche Automobilistiche dal 1° gennaio. Azioni «piccole» e risultati immediati. Non solo potrà ricevere comunicazioni ma anche pagare Tari, bollo auto, multe oppure iscrivere i figli a scuola e pagare la mensa. (Il Messaggero)

Le tasse da pagare, almeno sul territorio italiano, sono davvero moltissime ed in grado di incidere con percentuali incredibili sul reddito mensile di ogni utente. Due delle più odiate sono rappresentate da Canone Rai e Bollo Auto, ma se fossero abolite a tutti gli effetti? (Tecnoandroid)

Per contrastare la crescente evasione, i circa 100 euro annui sono stati rateizzati nella bolletta dell’energia elettrica; ne sono esenti solamente gli over 75, gli utenti che dichiarano di non possedere un apparecchio, e chi dichiara un reddito inferiore a circa 7000 euro l’anno. (Tecnoandroid)

“L’ulteriore sconto – sottolineano i Consiglieri –, che passerà quindi dall’attuale 10% al 15% richiesto nell’emendamento, sarà attivo, dopo l’approvazione del provvedimento, a partire dall’inizio del 2020. (Varesenews)