Per promuovere pompe di calore e fotovoltaico, è meglio una carbon tax di altri incentivi?

Qualenergia.it ECONOMIA

Sostituire i sussidi, spesso complicati e frammentari tra diverse aree di uno stesso paese, con politiche uniformi di carbon pricing.

Potrebbe essere una soluzione come suggerito da un recente studio austriaco-svedese per promuovere la diffusione delle pompe di calore integrate con impianti fotovoltaici nelle abitazioni multifamiliari, in modo da eliminare i sistemi a gas per […]. Potrebbe interessarti anche:

(Qualenergia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non si ferma la protesta della Coldiretti contro il progetto dell’impianto fotovoltaico nei campi. L‘assalto ai campi è diventato un nuovo interesse che dietro alla produzione di energia pulita nasconde un business (il Resto del Carlino)

“La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. Leggi anche Special situation e rinnovabili, dall’esperienza di Viride e Green Utility nasce Green Vir (Rinnovabili)

L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. «L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» (La Provincia Pavese)

Calcoli alla mano, praticamente è come pagare la bolletta elettrica ma avendo acquistato un impianto fotovoltaico che ci permette abbattimenti immediati di consumi e altre spese. Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. (BaraondaNews)

L’intervento, che rappresenta un unicum a livello nazionale, rientra nel progetto di riqualificazione energetica ed efficientamento elettrico e ambientale dell’isola di San Servolo e porta la firma dell’azienda scaligera Global Power Service. (Il Sole 24 ORE)

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari» (VeronaSera)