Greencells nomina Giuseppe Sofia neo direttore generale per l'Italia

Qualenergia.it ECONOMIA

Con un track record di oltre 2,2 GWp, l’azienda è un partner esperto per sviluppare, progettare, finanziare, implementare e gestire in modo ottimale i progetti solari.

F. ondato nel 2009 e con sede a Saarbrücken, in Germania, il gruppo Greencells ha circa 100 dipendenti e diverse centinaia di lavoratori qualificati nei cantieri attivi

Considerato un pioniere del mercato fotovoltaico italiano, Giuseppe Sofia è stato precedentemente Direttore Generale di Conergy Italia e Vice Presidente di Conergy AG, come responsabile dell’espansione e dello sviluppo dei mercati del Sud-Est Europa e del Nord Africa. (Qualenergia.it)

Su altri giornali

Verranno distribuiti in parte sui marciapiedi con pannelli sandwich in vetro temperato ad alta resistenza, una tecnologia dall’alto grado di innovazione, e in parte su sei pergole fotovoltaiche. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (Il Sole 24 ORE)

L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. «L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» (La Provincia Pavese)

Leggi anche Special situation e rinnovabili, dall’esperienza di Viride e Green Utility nasce Green Vir “La partnership, l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca sono le parole chiave che nel progetto GeVERI si concretizzano e diventano tangibili”. (Rinnovabili)

L'intervento della ditta veronese rappresenta un unicum a livello nazionale e rientra nel progetto di riqualificazione energetica ed efficientamento elettrico e ambientale dell'isola di San Servolo. Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici. (VeronaSera)

"I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra non impattano sull‘ambiente", l’atto d’accusa. "I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra. (il Resto del Carlino)

Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr