È lo Spezia la 20ª squadra della prossima Serie A: la storica promozione

Fantacalcio ® SPORT

Al 57' lo Spezia ha una clamorosa occasione con Gyasi, ma al 62' il Frosinone passa con Rohden, bravo a sfruttare uno splendido colpo di tacco di Ciano.

Inizia un vero e proprio assedio, lo Spezia soffre e ringrazia Mora e Vignali, protagonisti di due ottimi salvataggi nel finale; al 97' arriva il fischio finale, lo Spezia è promosso in Serie A nonostante la sconfitta per 1-0.

Spezia-Frosinone, la cronaca del match. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri giornali

(Dal 40’st Citro sv). Rohden 7 - Il gol è soltanto il riconoscimento minimo per un calciatore extralusso per la cadetteria. Le pagelle del Frosinone - difesa perfetta, Rohden segna e fa la differenza. (TUTTO mercato WEB)

Dispiace per i miei ragazzi, hanno dato veramente tutto e meritavano un finale diverso”. Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)

Non è difficile capire perché il Genoa sia disposto a pagare una penale per strappare l’allenatore 42enne alla terza squadra ligure del campionato. E anche di difenderlo quando i risultati non andavano come previsto: dal penultimo al terzo posto nella stagione regolare, grazie a una striscia di 13 successi di fila. (Corriere della Sera)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Cosenza, ‘colpo’ in casa Roma | Le ultime di BNEWS. Spezia-Frosinone 0-1, liguri in Serie A | Promozione con il brivido! Nonostante la vittoria del Frosinone, lo Spezia raggiunge la promozione in Serie A per la prima volta: traguardo storico per i liguri. (SerieBnews.com)

I bianconeri, che sul petto sfoggiano uno speciale distintivo tricolore creato dalla FIGC per celebrare il trionfo del 42° Corpo dei Vigili del Fuoco di La Spezia nel torneo di guerra 1944, si aggiungono alle già promosse Benevento e Crotone, per una Serie A 2020-2021 che il prossimo 19 settembre vedrà ai nastri di partenza i seguenti club:. (Zerocinquantuno.it)

Alleno da sei anni, un cammino che negli ultimi tre anni mi ha visto gioire con tre play off di D (Arzignano, Trapani e Spezia NdR) di fila. (TUTTO mercato WEB)