Director Taika Waititi On 'Jojo Rabbit'

(SOUNDBITE OF FILM, "JOJO RABBIT"). WAITITI: (As Adolf) When someone tries to use mind powers on me, you know what I do?

Director Taika Waititi On 'Jojo Rabbit'. NOEL KING, HOST:. Director Taika Waititi's new movie is an unusual, though not unheard of take on Nazi-era Germany.

KING: Taika Waititi directs and plays Adolf Hitler in the new movie "Jojo Rabbit."

(SOUNDBITE OF FILM, "JOJO RABBIT"). ROMAN GRIFFIN DAVIS: (As Jojo) I swear to devote all my energies and my strength to the savior of our country, Adolf Hitler. (NPR)

Se ne è parlato anche su altre testate

La cieca ammirazione per il nero regime del suo Paese lo ha portato ad immaginare una versione più infantile del suo Führer. Johannes Betzler, per gli amici Jojo, è un bambino normalissimo: ha un gruppo di amici, partecipa agli scout nella sua città ed è un nazista molto convinto! (ciociariaoggi.it)

Jojo Rabbit Articolo di Walter Ferri Martedì, 14 gennaio 2020 Il regista Taika Waititi è divenuto famoso canzonando vampiri e supereroi. Con Jojo Rabbit è tempo di canzonare i nazisti, ma lo humor è tutt’altro che spensierato. (Fantasy Magazine)

Per cercare di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista Taika Waititi. Jojo Rabbit racconta la storia di un ragazzino di 10 anni, il giovanissimo Jojo Betzler (Roman Griffin Davis), che non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei. (Sportiamoci)

Presentato in anteprima italiana al Torino Film Festival un paio di mesi fa, non è difficile capire come un film come Jojo Rabbit abbia fatto parlare di se fin dal primo trailer. L’arduo compito prefissato sfocia in un risultato complessivo altalenante, che finisce col far sembrare Jojo Rabbit un po’ troppo bizzarro. (IlCineocchio.it)

Jojo Rabbit invece non ha il coraggio di essere satirico fino in fondo. I problemi di Jojo Rabbit non derivano certo dal puntare sul pedale del comico per raccontare una storia drammatica. (OptiMagazine)

Sulle note della versione tedesca di Heroes di David Bowie, Jojo sceglie di essere ‘eroe’. Un traguardo inevitabile per un film di tale originalità e qualità. (Corriere Nazionale)