Cingolani: "Con i nuovi obblighi Ue la Motor Valley chiude"

Cingolani: Con i nuovi obblighi Ue la Motor Valley chiude
EOS Sistemi avanzati scrl ECONOMIA

Ieri è stato comunicato dalla Commissione europea che anche le produzioni di nicchia, leggete Ferrari, Lamborghini, Maserati, McLaren, dovranno adeguarsi al 2030 al full electric.

– “È chiaro che c’è una grandissima opportunità anche nell’elettrificazione ma pensate alla Motor Valley.

Lo ha dichiarato il ministro alla Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel suo intervento al Seminario estivo della Fondazione Symbola. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altri giornali

Addio ai motori termici, quindi, si punterà solamente sull’elettrico, una “costrizione” che come prevedibile non piace a produttori di supercar del calibro di Ferrari, Lamborghini e Maserati, solo per citarne alcuni. (FormulaPassion.it)

- ROMA, 16 LUG - Chiudiamo la 'Motor Valley' se anche le supercar dovranno adeguarsi all'elettrico al 100% in così pochi anni rispetto al ciclo di produzione delle industrie. (Tiscali.it)

È chiaro che c'è una grandissima opportunità nell'elettrificazione, ma pensate alla Motor Valley. Cingolani, ha poi aggiunto: "dobbiamo capire cosa dobbiamo fare e al momento non credo sia molto chiaro (Motor1 Italia)

Cingolani: "Auto elettriche? Avanti così e chiudiamo la Motor Valley"

“Già nei giorni precedenti all’annuncio della Commissione, Cingolani, da sempre schierato per una transizione graduale, non aveva nascosto le sue perplessità. Questo vuol dire che a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo». (FormulaPassion.it)

A delineare un quadro estremamente negativo per il distretto emiliano è il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, intervenuto al seminario "Transizione verde e gusto del futuro" promosso dalla Fondazione Symbola. (Quattroruote)

Questo vuol dire che la Motor Valley la chiudiamo. A suonare l’allarme è il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani che senza mezze misure – durante la XIX edizione del seminario in streaming ‘Symbola’ dal titolo ‘Transizione. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr