Covid, Iss: incidenza contagi, Rt e tassi ricoveri tutti in calo

Yahoo Notizie INTERNO

Due Regioni/PPAA sono classificate a rischio moderato mentre le restanti 19 Regioni/PPAA sono classificate a rischio basso, mentre sette riportano almeno una allerta di resilienza e due riportano molteplici allerte di resilienza

Image from askanews web site. Milano, 12 ago.

In diminuzione anche il tasso di occupazione in terapia intensiva: all'11 agosto era al 3,2% rispetto al 3,6% del 4 agosto, così come il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale arrivato al 13% contro il 15,2%. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L’incidenza in Piemonte è a 269.8, in Lombardia al 258.6 e in Liguria a 465.4. Ma la circolare resta per ora nei cassetti del ministero, con buona pace di vacanzieri e non in quarantena (La Stampa)

"Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute all'11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto). SCREENING - "La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (13% contro 12%). (Adnkronos)

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale della Cabina di Regia sulla situazione pandemica in Italia. (Fanpage.it)

L'attuale situazione caratterizzata da elevata incidenza non consente una puntuale mappatura dei contatti dei casi, come evidenziato dalla bassa percentuale dei casi rilevati attraverso l'attività di tracciamento (La Provincia di Cremona e Crema)

Lo afferma Giovanni Rezza, direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, in merito alla pandemia di Covid-19 “L’Rt mostra una tendenza alla discesa, mentre non si assiste a nessuna congestione delle strutture sanitarie. (Sardegna Reporter)

MeteoWeb. Scende l'incidenza settimanale a livello nazionale, e l'indice RT è in diminuzione rispetto alla scorsa settimana, ma oltre la soglia epidemica: è quanto emerge dai dati del monitoraggio settimanale della cabina di regia, diffusi dall’Istituto Superiore di Sanità. (MeteoWeb)