Muore 3 giorni dopo vaccino, i Nas di Venezia sequestrano fiala

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Intanto, l’Azienda sanitaria Serenissima si è resa disponibile ad ogni tipo di collaborazione con l’autorità giudiziaria, per fare chiarezza sulla vicenda

I familiari hanno spiegato che il 51enne sabato mattina non era in grado di svegliarsi: i tentativi di rianimarlo, guidati dal 118, si sono rivelati vani.

I medici ipotizzano che la morte sia stata causata da una tromboembolia, ma solo gli esami autoptici potranno fornire una risposta certa. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre fonti

Lo studio di Pfizer valuta come si concentra il vaccino nel corpo e come viene poi smaltito, non riscontrando alcun effetto tossico rilevante. Riguardava in che modo il vaccino si distribuzione nel corpo e il vaccino mRNA finiva per dissolversi nel corpo. (Open)

Il nome è dato dal prefisso Co-, seguito da mRNA nel mezzo e termina con il suffisso –ty, che fa riferimento sia a comunità sia a immunità”. (Scienze Fanpage)

Vaccino Pfizer, febbre e gambe gonfie: l’uomo muore tre giorni dopo. Un uomo di 51 anni è deceduto tre giorni dopo aver ricevuto la somministrazione della seconda dose del vaccino Pfizer. (CheNews.it)

Prevista la presentazione dei dati anche all'Ema, l'ente europeo del farmaco. Il vaccino Pfizer si avvia verso il via libera alla terza dose in Usa. Inoltre, “il 99,5% dei partecipanti ha avuto una risposta quadrupla dopo la terza dose, rispetto al 98% dopo la seconda dose”. (Quotidiano di Sicilia)

"L'accantonamento e sospensione di utilizzo cautelativi del vaccino Comirnaty Pfizer BioNTech lotto FG4493 ha riguardato nel pomeriggio di mercoledì 25 agosto anche i centri vaccinali della Ulss 6 Euganea ad eccezione del polo fieristico, dove era in uso un altro lotto". (PadovaOggi)

Venezia, muore a 51 anni tre giorni dopo il vaccino: I Carabinieri dei Nas di Venezia hanno sequestrato una fiala del siero (Pfizer) inoculato a Alessandro Cavarretta, 51enne di Mira, morto sabato scorso a tre giorni dalla vaccinazione contro il Covid https://t. (Silenzi e Falsità)