Serie A, l'ora delle riforme. Corriere dello Sport: "Torneo a 18 squadre, playoff e playout"

Serie A, l'ora delle riforme. Corriere dello Sport: Torneo a 18 squadre, playoff e playout
Più informazioni:
TUTTO mercato WEB SPORT

Dovrebbe essere il grande giorno, dopo un percorso durato mesi e uno studio di fattibilità che oggi verrà presentato alle società.

Serie A, l'ora delle riforme.

Il passaggio da 20 a 18 club in massima serie dovrebbe diventare realtà dal 2024/2025

Tutto pronto per il consiglio di oggi che dovrà esprimersi sulla riforma dei campionati, dopo anni di tentativi andati a vuoto.

Corriere dello Sport: "Torneo a 18 squadre, playoff e playout". (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri media

Di contro, le piccole temono le conseguenze ancora più gravi che comporterebbe una retrocessione, visto che recuperare la massima serie diventerebbe maggiormente complicato. La Figc spinge per il cambiamento e per anticipare la svolta alla stagione 2023/24 (Fcinternews.it)

E alla fine vince sempre o quasi sempre chi più l’ha meritato. Ma è vero che la storia cammina, e presto o tardi anche nel gioco più bello del mondo le americanate l’avranno vinta” (IlNapolista)

Il campionato sarà composto da 18 squadre e per decretare la vincitrice dello scudetto serviranno i playoff, ovvero una final four tra le prime quattro della classifica. Oggi riunione in Lega per la rivoluzione della Serie A; all’ordine del giorno c’è il nuovo format con playoff e passaggio a 18 squadre. (CalcioMercato.it)

La Serie A cambia format? Oggi giorno clou: 18 squadre e playoff, tutte le novità possibili

Nell'approccio degli addetti ai lavori, i playoff scudetto vengono dopo questo intervento necessario a rendere più solidi gli equilibri finanziari del sistema calcio. E inizia a mettere a fuoco la rivoluzione dei playoff scudetto, mai sperimentati prima nei principali campionati europei. (LAROMA24)

Ma non è la sola novità: si fa sempre più concreta l’ipotesi dei play-off per decretare la formazione campione d’Italia. Ciò significa che, nelle prossime stagioni, si dovranno regolare diversamente le retrocessioni e le promozioni dalla Serie B. (SpazioJ)

Oggi giorno clou: 18 squadre e playoff, tutte le novità possibili. vedi letture. La Serie A riavvolge i nastri della propria storia. Uno dei nodi, è evidente, riguarda il numero di retrocessioni e di conseguenza di promozioni dalla Serie B. (TUTTO mercato WEB)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr