La Lombardia parte con le vaccinazioni in azienda: hub anti-Covid per dipendenti propri e terzi

Corriere della Sera INTERNO

Presente all’inaugurazione oggi all’hub di Unipol anche la vicepresidente e assessora al Welfare Letizia Moratti: «Simbolicamente con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda.

In tutta la regione, il gruppo ha predisposto 20 punti vaccinali, per una platea potenziale di circa 300 mila persone.

La Lombardia ha inaugurato oggi le vaccinazioni in azienda, col taglio del nastro e le prime somministrazioni anti-Covid all'hub del gruppo Unipol allestito in via de Castillia 23 a Milano, nella sede dell’ex «Rasoio». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Per Marilena Pillati, sempre del Pd, “oggi è stato fornito un quadro preciso di quanto accaduto il 2 giugno”. Era prevedibile". Le spiegazioni deivertici di Regione e Ausl hanno soddisfatto i consiglieri di opposizione. (BolognaToday)

Pregliasco ha segnalato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne è un problema per la vaccinazione. Si può fare, parola di Fabrizio Pregliasco che ha raccontato delle strane domande ricevute nel centro vaccinale nel quale è stato impegnato ieri e oggi. (ilgazzettino.it)

Viaggio nello zoo di Roma tra cinghiali, topi, gabbiani, cani selvatici e una capra (con tutta la spazzatura che li attira). A disposizione dei 28-29enni toscani ci sono 45mila dosi di vaccino che saranno somministrati fino al primo Agosto. (Toscana Media News)

Finora sono state somministrate in totale 571.952 dosi su 616.495 consegnate. In totale, ad oggi, lunedì 7 giugno, sono state somministrate oltre 38 milioni di dosi, con il 44 per cento della popolazione vaccinata con almeno una dose, e il 24, 14 per cento in modo completo. (Fanpage.it)

L’ok delle agenzie del farmaco italiana ed europea alla somministrazione di Pfizer-BionTech alla fascia 12-15 anni, estesa ai 18, è arrivato alla fine di maggio. Si tratta del primo vaccino Covid approvato per bambini e ragazzi di questa fascia d’età nell’Ue (IVG.it)

“Ho sentito la direzione strategica dell’Asl – spiega Maria Caniglia, presidente della commissione Welfare – ed era un’azione necessaria, fondamentale per la città a tutela delle fasce più fragili. Partono oggi le vaccinazioni anti-Covid19 per gli quasi 2mila senzatetto di Napoli, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato attive sul territorio dell'Asl Napoli 1 Centro. (Fanpage.it)