Sardegna regione pilota verso l'idrogeno verde | Regione

Cagliaripad ECONOMIA

Un intervento innovativo, accolto con grande soddisfazione dal presidente Solinas, e finanziato con le risorse del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) destinato alle ferrovie regionali.

Un nuovo collegamento con treni ad idrogeno verde, prodotto con fonti di energia rinnovabile, che parte da Alghero centro e si ferma ad Alghero aeroporto. (Cagliaripad)

Su altri media

L’accordo sottoscritto nei giorni scorsi in Prefettura a Lecco e la delibera approvata oggi sono particolarmente importanti. È quanto prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, di concerto con l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A completare l’intervento – si legge –, 5 treni sulla linea ferroviaria Sassari/Alghero/Alghero aeroporto e un sito di stoccaggio per l’idrogeno». (Logudorolive -)

L’intervento si inquadra nel più generale obbiettivo perseguito dall’UE di transizione energetica per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Inoltre, è prevista la realizzazione una centrale di produzione di idrogeno verde (cioè prodotto da fonti di energia rinnovabile) che consentirà un importante avvio della transizione energetica nella nostra isola (Alghero Eco)

Un intervento innovativo che premia la Sardegna come regione pilota della transizione energetica verso l’idrogeno.Il presidente della Regione Christian Solinas accoglie con grande soddisfazione la notizia del finanziamento del nuovo collegamento ferroviario con treni ad idrogeno green Alghero centro‐Alghero aeroporto, con la realizzazione di un impianto di produzione e stoccaggio di idrogeno in are (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

L'articolo ARERA “La transizione energetica tuteli i più deboli” proviene da (Sicilia Economia)

Oggi vediamo premiato un grande sforzo progettuale che rende merito alla Sardegna e alla nostra Giunta regionale" L’intervento si inquadra nel più generale obbiettivo perseguito dall’UE di transizione energetica per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. (YouTG.net)