La stampa britannica attacca ancora Jacobs: inchiesta del “Times” sul campione olimpico del Veneto

il mattino di Padova SPORT

E’ il quotidiano londinese “The Times”, stavolta, a scavare sul “campione che viene dal nulla”, come lo definiscono nel titolo dell’indagine giornalistica.

Gli inviati Matt Lawton e Mark Palmer hanno viaggiato nei luoghi dove il campione olimpico delle Fiamme oro vive e si allena, quindi tra Desenzano del Garda (Brescia), Roma e Milano

Secondo i giornalisti inglesi il velocista delle Fiamme oro di Padova deve essere considerato “sospetto” perché i risultati di Tokyo non sono compatibili con il suo anonimo passato, e anche per via dei guai giudiziari del suo ex nutrizionista. (il mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

E ancora: "Sei il mio eroe e ti ringrazio per il ‘tanto’ di cappello. Marcell Jacobs mette all'angolo Bolt: "Hai detto che avresti vinto tu? (LiberoQuotidiano.it)

Come detto sopra, la decisione di mettere al bando lo zinco piritone da qualsiasi cosmetico è di questi gironi. Attenzione allo shampoo antiforfora, l'allerta dell'Unione Europea. L'ingrediente, o meglio la sostanza nociva altro non è che lo zinco piritone, principio attivo ormai presente da anni negli shampoo antiforfora. (Informazione Oggi)

Il Campione Olimpico dei 100 metri ha indirizzato un messaggio al giamaicano attraverso il suo profilo Instagram, chiedendo al fuoriclasse caraibico un testa a testa a rubabandiera per beneficenza. Marcell Jacobs ne ha parlato diffusamente: “In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici rivali. (OA Sport)

L'AFFONDO — Usain Bolt, domenica scorsa, parlando da Dubai, ospite di sponsor personali nell’ambito dell’Expo, aveva dichiarato: "Mi è mancato non gareggiare all’Olimpiade. La frase, figurativamente tradotta dallo slang giamaicano, molto probabilmente aveva voluto significare: "Caro Jacobs, ci fossi stato io, a Tokyo non avresti certo vinto. (La Gazzetta dello Sport)

Continuano ad essere gelidi i rapporti tra la stampa inglese e Marcell Jacobs, l’azzurro che ai Giochi di Tokyo ha conquistato l’oro nei 100 metri e nella 4x100, in questo caso a spese del quartetto britannico che poi è stato messo sotto inchiesta per la positività a una sostanza proibita di uno dei quattro frazionisti. (Corriere della Sera)

"Gli inglesi dovrebbero guardare dentro di loro dato che è stato trovato un atleta positivo nella loro squadra, l'inchiesta sul doping non mi tocca so quanti sacrifici ho fatto per arrivare fino a dove sono", continua il campione bresciano coinvolto in una inchiesta da "The times" che lo accusava di aver fatto uso di doping durante le gare "So che sta girando la notizia e spero che Bolt risponda presto alla mia sfida, da sportivo so che non è mai facile smettere di farlo. (Corriere della Sera)