The Times, inchiesta su Jacobs: "Nessuno può sapere come abbia vinto i 100 metri olimpici" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

ue inviati in Italia indagano sul campione azzurro: nel mirino la rapida ascesa e i trascorsi col nutrizionista Spazzini. In Inghilterra ancora non mandano giù la disfatta olimpica nei 100 metri: l'oro di Marcell Jacobs nuovamente nel mirino della stampa d'Oltremanica, in particolare del "The Times" che in un'inchiesta di due pagine chiamata "Mistero Jacobs, il campione olimpico salito alla ribalta senza tracce precedenti. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

"So che sta girando la notizia e spero che Bolt risponda presto alla mia sfida, da sportivo so che non è mai facile smettere di farlo. "Gli inglesi dovrebbero guardare dentro di loro dato che è stato trovato un atleta positivo nella loro squadra, l'inchiesta sul doping non mi tocca so quanti sacrifici ho fatto per arrivare fino a dove sono", continua il campione bresciano coinvolto in una inchiesta da "The times" che lo accusava di aver fatto uso di doping durante le gare (Corriere della Sera)

Che ne dici di un rubabandiera di beneficenza? E ancora: "Sei il mio eroe e ti ringrazio per il ‘tanto’ di cappello. (LiberoQuotidiano.it)

Marcell Jacobs ne ha parlato diffusamente: “In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici rivali. Non tarda ad arrivare la risposta ai media britannici: “A Tokyo sono stato testato otto volte in dieci giorni, così come in tutte le mie gare della stagione (OA Sport)

La frase, figurativamente tradotta dallo slang giamaicano, molto probabilmente aveva voluto significare: "Caro Jacobs, ci fossi stato io, a Tokyo non avresti certo vinto. Quella per una babysitter da portare con la famiglia in raduno a Tenerife da fine dicembre a fine gennaio si è favorevolmente risolta (La Gazzetta dello Sport)

Il velocista ne approfitta per togliersi alcuni sassolini dalle scarpe: "In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici-rivali. Marcel Jacobs, due volte campione olimpico, sui 100 metri e sul 4×100 e primatista europeo con 9’80’’ nella finale di Tokyo, ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport. (AreaNapoli.it)

Di conseguenza, se all'interno di questa lista è riportato lo zinco piritone, anche con la dicitura Zinc Pyrithione, è bene starne alla larga Attenzione allo shampoo antiforfora, l'allerta dell'Unione Europea. (Informazione Oggi)