Napoli, incidente in metro: sulla linea 1 scontro tra due treni

Corriere della Sera INTERNO

Ci sono diversi feriti, nessuno dei quali in pericolo di vita.

Secondo quanto conferma il responsabile del 118, nonché referente regionale sanitario delle maxi emergenze, Giuseppe Galano, due macchinisti hanno riportato, rispettivamente, un trauma toracico e un trauma cervicale.

Notizia in aggiornamento. . Tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati intorno alle 7:45 del mattino, appena fuori dalla stazione Piscinola (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha comunicato l’Azienda Napoletana Mobilità, interpellata da Fanpage.it dopo che in mattinata era arrivato l’avviso di una prima interruzione alle corse tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. L’Azienda Napoletana Mobilità ha fatto anche sapere che vi potrebbero essere state “lievi conseguenze per i passeggeri”, ma sul posto i testimoni assicurano vi sarebbero già ambulanze per prestare loro soccorso. (Il Meridiano News)

Sette i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. Incidente metropolitana Napoli, i testimoni: «Chi scappava, chi urlava, ci sono dei feriti». EMBED. . . C’è chi è arrabbiato perché ha “perso la giornata di lavoro” e chi si è spaventato per il forte boato avvertito: le testimonianze di chi questa mattina è rimasto coinvolto nello scontro fra treni alla metropolitana della linea 1 di Napoli. (Il Messaggero)

L'incidente ha coinvolto poi un terzo treno con molti passeggeri a bordo che era appena partito dal binario 2 della stazione di Piscinola. Lo scontro è avvenuto tra un treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1 e un altro che viaggiava sullo stesso binario e si apprestava a entrare in stazione. (Ferrovie.info)

I treni sono, infatti, partiti, dalla stazione Colli Aminei, per raggiungere Dante, con 6 treni. Particolarmente interessati dal traffico la zona ospedaliera già normalmente intasata e Colli Aminei, dove si sono registrate code anche di alcuni chilometri. (La Repubblica)

"Vicinanza al lavoratore ferito e ai passeggeri, rispetto per la magistratura e l'auspicio che la metro possa ripartire al più presto", le parole del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini. "Non mancheremo di stare al fianco dell'azienda", aggiunge. (LaPresse)

L’incidente sarebbe avvenuto all’altezza della strettoia che si trova dopo la fermata dei Colli Aminei. L’incidente, sulla Linea 1, tra Colli Aminei e Piscinola, ha riguardato tre convogli, di cui uno senza passeggeri. (IlNapolista)