Cosa succede e come cambia la tv dal 20 ottobre 2021? Arriva il nuovo digitale terrestre

SuperGuidaTV ECONOMIA

La prima grande rivoluzione del DTV. Il nuovo digitale terrestre in arrivo dal 20 Ottobre 2021 non è la sola novità che riguarda la tv.

Cambia la tv: nuovo digitale terrestre dal 20 ottobre 2021. Ci siamo: dal 20 ottobre 2021 cambia la televisione con l’arrivo del nuovo digitale terrestre.

In questo caso dovrete acquistare un decoder esterno oppure valutare la possibilità di acquistare una televisione con il nuovo nuovo digitale terrestre Dvb-T2 integrato

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo digitale terrestre. (SuperGuidaTV)

Ne parlano anche altri giornali

Attualmente, quindi, la verifica della visione corretta dei canali 100 e 200 sul digitale terrestre non deve essere utilizzata per decidere se cambiare o meno l'apparecchio. Insomma, prima di cambiare e comprare una nuova tv, bisogna fare attenzione a tutti questi dettagli (Corriere dell'Umbria)

Lo stanziamento complessivo previsto per il fondo unico del Bonus rottamazione tv e Bonus Tv - decoder è pari a circa 250 milioni di euro. Il secondo è il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate ed è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro. (L'HuffPost)

Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus. (ForlìToday)

Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Come ottenere il bonus Tv - Decoder. (RavennaToday)

Nuovo digitale terrestre: i 15 canali tv che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre. Da mercoledì 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset cambieranno standard. (Il Sole 24 ORE)

Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr