Nuova tv digitale: switch off il 20 ottobre. Cos'è e cosa fare per vederla

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Per il momento, quindi, si potrà continuare a vedere i canali generalisti (come Rai 1 o Canale 5).

Roma, 19 ottobre 2021 - Dal 20 ottobre inizia il periodo di transizione per il secondo grande Switch Off del digitale terrestre, che comporterà il cambiamento dello standard della tv digitale da DVB-T a DVB-T2.

Il nuovo standard del digitale terrestre Dvb-T2 permetterà di accedere a contenuti on-demand, e assicurerà una qualità video migliore (4K e 8K)

I pionieri saranno Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, oltre a TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Prima di rottamare il vecchio televisore o acquistare un decoder, però, è bene fare alcune verifiche Quando cambieranno le frequenze. L’introduzione dello standard DVBT-2 scatta dal 1 gennaio 2023, ma dal 15 ottobre 2021 alcuni programmi verranno trasmessi solo con codifica Dvbt/Mpeg4, le tempistiche cambiano in base alle zone. (PerugiaToday)

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd. (Il Sole 24 ORE)

E saranno visibili solo con televisori in grado di trasmettere in Hd. Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei (Il Sole 24 ORE)

Alcuni canali tematici di Rai e Mediaset passeranno all’alta definizione e non sarà più possibile vederli se non si ha un televisore o un decoder compatibile. L'ARTICOLO Nuovo digitale terrestre, dal 20 ottobre lo switch per 15 canali. (Repubblica TV)

Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus. Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. (ForlìToday)

I canali del servizio pubblico coinvolti sono Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium, Rai Scuola. Il secondo è il Bonus TV - Decoder è disponibile fino al 31 dicembre 2022 o all’esaurimento delle risorse stanziate ed è riservato alle famiglie con ISEE fino a 20 mila euro. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr