Draghi: «Prenotate le vacanze in Italia. Green pass pronto a metà maggio»

leggo.it ESTERI

Draghi si materializza nella sala polifunzionale di Palazzo Chigi alla conferenza stampa che chiude il G20 dei ministri del turismo.

«La pandemia ci ha costretto a chiuderci - ricorda Draghi - ma l’Italia è pronta a ridare il benvenuto al mondo».

«Prenotate le vacanze in Italia, siamo impazienti di accogliervi».

«Dalla seconda metà di giugno - ha ricordato Draghi - sarà pronto il Green pass europeo», che permetterà di spostarsi senza quarantena all’interno della Ue. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Attenzione alle case vacanze. Un capitolo su cui l'Unione Nazionale Consumatori pone l'accento in vista dell'estate 2021 è quello delle case vacanze. Ma se si prenota un ''pacchetto'' vacanze, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli, dall'eventuale polizza di disdetta alle regole da seguire. (Today.it)

L’Italia infatti vive di turismo, e dobbiamo quindi essere consapevoli che per quest’estate possiamo pianificare delle vacanze nel nostro paese, ma nel modo corretto. Anche dall’estero, i turisti stranieri saranno accolti nelle strutture italiane sulla base delle regole di cui parleremo in questo articolo (INRAN)

“È arrivato il momento di prenotare le vostrein Italia, e naturalmente non vediamo . Advertising. SkyTG24 : Covid e turismo, dal Green pass al coprifuoco: il piano di Draghi per l'estate - pleporace : #Draghi annuncia: «Dalla seconda metà di maggio sarà operativo il green pass per i viaggi in Italia. (Zazoom Blog)

Il viaggio ibrido vacanza-lavoro riguarda invece quasi un terzo degli uomini (27,25%) e poche donne (17,25%). Mentre le mete a medio o lungo raggio riguardano più il Nord Italia (57%) con punte del 68% in Lombardia. (gazzettadimilano.it)

Estate 2021: il 66% degli italiani opterà per il turismo di prossimità (Di martedì 4 maggio 2021) MILANO – L’aumento dello smart working ha determinato una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (Zazoom Blog)

"La ripresa della pandemia - ha aggiunto - è avvenuta in ottobre e non aveva niente a che fare con quello che è successo durante l'estate". Siamo la Regione che ha vaccinato tutte le scuole e le ha vaccinate subito ecco perché noi abbiamo tante persone in quella fascia d'età (FoggiaToday)