Meteo: DICEMBRE, serie di Sciabolate Artiche fino all'Immacolata e la Tendenza per NATALE è molto Interessante

Meteo: DICEMBRE, serie di Sciabolate Artiche fino all'Immacolata e la Tendenza per NATALE è molto Interessante
Altri dettagli:
iL Meteo INTERNO

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota.

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ultime novità per DicembreDicembre, confermate le sciabolate artiche almeno fino all'Immacolata.

Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. (iL Meteo)

Su altre fonti

Temperature in ulteriore netto calo su tutto il nord e con esse anche la quota neve che si porterà fin sui 400 metri. Nella mappa seguente si nota la possibilità che possa precipitare neve nella giornata di domenica 28: possibilità decisamente alte su Triveneto (color arancione) e sull'Appennino centro-settentrionale (MeteoLive.it)

La quota neve al Sud sarà più alta rispetto a quella del Centro e del Nord, attestandosi sin da domenica sera fra i 900 m s. Nevicate a bassa quota (sino a 700/800 m s.l.m.) (Meteo in Calabria)

Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota. (iL Meteo)

Meteo, l'inverno bussa alle porte

Aggiornamenti. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio freddo e pure nevoso almeno fino all'Immacolata. Correnti gelide dalla Russia dopo l'Immacalata. Tendenza fino a Natale: alternanza tra fasi di Alta Pressione e periodi freddi e perturbati (iL Meteo)

Kazan - 115 metri s.l.m. (iLMeteo.it)

Lo spostamento di questo minimo verso l’Italia è di fondamentale importanza, in quanto potrebbe rappresentare la chiave per il primo vero ingresso freddo della stagione. (Terni in rete)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr