Meteo: DICEMBRE, serie di Sciabolate Artiche fino all'Immacolata e la Tendenza per NATALE è molto Interessante

iL Meteo INTERNO

E' questa la novità più interessante che riguarda l'inizio del prossimo mese che potrebbe riservare condizioni meteorologiche decisamente invernali, con nevicate fino a bassissima quota.

Meteo: avvio di DICEMBRE con Sciabolate Artiche fino all'Immacolata, poi Tendenza per NATALE molto Interessante. Ultime novità per DicembreDicembre, confermate le sciabolate artiche almeno fino all'Immacolata.

Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. (iL Meteo)

Su altre fonti

Massa d'aria fredda in discesa dal Polo Nord già in avvio di Dicembre. Tendenza fino a Natale: alternanza tra fasi di Alta Pressione e periodi freddi e perturbati Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane fino a Natale è a dir poco eclatante. (iL Meteo)

Ci sarà un probabile nuovo affondo ciclonico freddo subito a seguire già giovedì, con altro maltempo, probabilmente meno pronunciato, associato ad altre nevicate a quote medio-basse. Probabilmente solo il Nord-Ovest resterà al riparo. (Meteo Giornale)

Le precipitazioni potrebbero risultare frequenti, con rischio pure di nevicate fino a quote bassissime. Meteo: DICEMBRE, avvio Freddo e Nevoso fino all'Immacolata, poi l'Ipotesi per NATALE è Sorprendente! (iL Meteo)

Nevicate a bassa quota (sino a 700/800 m s.l.m.) dell’alta Campania e i 1200/1300 m s.l.m. (Meteo in Calabria)

Kazan - 115 metri s.l.m. (iLMeteo.it)

Temperature in ulteriore netto calo su tutto il nord e con esse anche la quota neve che si porterà fin sui 400 metri. La neve scenderà inizialmente oltre gli 800 metri, ma in serata avremo un repentino calo della quota neve grazie all'afflusso di aria più fredda. (MeteoLive.it)